Trattativa bloccata all’improvviso, tifosi del Milan sconvolti

Preoccupazione tra il tifo rossonero dopo le indiscrezioni provenienti dalla Francia: stallo nel rinnovo del big

Le ultime due vittorie in campionato, quelle contro Fiorentina e Frosinone, hanno ridato un po’ di fiato alle speranze del Milan di restare agganciato al treno scudetto. Sebbene nel frattempo Inter e Juventus  non mollino di un centimetro, l’undici rossonero ha sopperito nel migliore dei modi all’assenza congiunta di Olivier Giroud, squalificato per entrambe le gare, e Rafael Leao, ancora fermo ai box dopo l’infortunio patito al ‘Via del Mare’ di Lecce in una delle gare-beffa della stagione meneghina.

Tifosi del Milan sconvolti: trattativa bloccata
Tifosi del Milan in ansia dopo lo stop alla trattativa (LaPresse) – Milanweb.it

Contro la compagine ciociara, nell’ultimissima partita in Serie A, è stato decisivo, dopo un paio di indecisioni in Champions League, Mike Maignan, che tra l’altro nella giornata di lunedì 4 dicembre è stato insignito del premio come ‘Miglior portiere del campionato’ per la stagione 2022/23 in occasione del Gran Galà del Calcio.

L’importanza dell’estremo difensore francese non sfugge a nessuno. Quando l’ex Lille – e capita veramente di rado – non è in giornata, il Milan automaticamente va in sofferenza. Normalmente però il classe ’95 è una garanzia di affidabilità col vizio…degli assist. Già, come accaduto nella citata gara contro il Frosinone, il portiere si è esibito in un altro passaggio vincente. Stavolta a beneficio di Christinaa Pulisic, che ha realizzato il suo quinto gol in campionato.

Maignan, la strada verso il rinnovo è in salita: la posizione del portiere

Come noto, il contratto tra ‘Magic Mike’ e il Milan scadrà il 30 giugno del 2026. Nonostante manchino ancora praticamente due anni e mezzo alla deadline, il club rossonero, memore di quanto accaduto proprio con un altro suo portiere – un ‘tale’ Gigio Donnarumma’ – non vuole perdere troppo tempo per mettere nero su bianco il rinnovo dell’accordo.

Tifosi del Milan preoccupati: stallo nella trattativa
Mike Maignan, il rinnovo col Milan è ancora lontano (LaPresse) – Milanweb.it

Furlani si sta muovendo col giusto anticipo proprio per eventualmente correggere il tiro sullo stipendio annuo da garantire al suo campione. Il problema però, come riferisce Foot Mercato, sarebbe l’ampia distanza che attualmente intercorre tra la richiesta dell’entourage di Maignan e quanto la società meneghina aveva pensato di destinare al suo giocatore.

Ci sarebbe una sorta di stallo nella trattativa: una situazione che preoccupa la piazza rossonera non tanto per il pericolo, ancora lontano, di un addio a ‘zero’ del portiere a metà del 2026. Quanto per un possibile assalto imminente di alcune big d’Europa. Che potrebbero a buon bisogno prendere coraggio una volta appreso il problema che impedisce al portiere di legarsi per più anni al Milan.

Considerando che parliamo di club come PSG, Chelsea e Bayern Monaco – per i quali non sarebbe un problema onorare le richieste economiche degli agenti di Maignan-  i tifosi tremano: il Milan  è chiamato a fare uno sforzo economico per non rischiare di dover fare i conti con delle offerte (quasi) irrinunciabili…

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy