Tripla strada per Maignan: il Milan trema

Ci sono tre importanti squadre europee che hanno messo gli occhi su Maignan: il club rossonero rischia di perderlo nell’estate 2024.

La cessione dei big non è più un tabù per il Milan, che vendendo Sandro Tonali al Newcastle United ha dimostrato di non rifiutare determinate offerte. I soldi incassati poi vengono reinvestiti per rinforzare la squadra, quindi i tifosi non devono temere sotto questo aspetto.

Milan, tre squadre vogliono Maignan
Mike Maignan lascerà il Milan? (Ansa Foto) – MilanLive.it

L’estate prossima potrebbe nuovamente partire una delle stelle della squadra di Stefano Pioli. Uno degli indiziati è Mike Maignan, che ha un contratto in scadenza a giugno 2026 e un valore di mercato molto alto. Se l’Inter ha venduto André Onana al Manchester United per 55 milioni di euro, il Diavolo può incassarne anche di più cedendo il francese.

Calciomercato Milan, tre club pensano a Maignan

Santi Aouna e Sebastian Denis, giornalisti del portale Footmercato.net, hanno fatto il punto della situazione su Maignan. Confermata la volontà del Milan di rinnovargli il contratto e anche quella del portiere di rimanere a Milano, però la trattativa è complicata. Infatti, la richiesta economica è abbastanza alta. L’ex Lille vuole un aumento dello stipendio importante rispetto ai 2,8 milioni netti annui che percepisce oggi.

Milan, tre squadre vogliono Maignan
Mike Maignan lascerà il Milan? (Ansa Foto) – MilanLive.it

Mike vuole un ingaggio da top e bisognerà capire fino a che cifra il club rossonero sarà disposto a spingersi. Non dovrebbe essere un problema arrivare alla soglia dei 5 milioni, ma lui e il suo entourage potrebbero non accontentarsi. Ovviamente, questa situazione di stallo permette ai principali club esteri di provare a inserirsi.

In particolare, ce ne sono tre in agguato: Bayern Monaco, Chelsea e Paris Saint Germain. I tedeschi stanno valutando una serie di nomi per la futura successione di Manuel Neuer, che va in scadenza a giugno 2025 e che potrebbe ritirarsi al termine della prossima stagione.

I Blues in estate hanno preso Robert Sanchez dal Brighton, però stanno pensando di investire su un altro portiere nell’estate 2024. Infine, c’è il PSG, dove Gianluigi Donnarumma non sta convincendo affatto. L’ex Milan alterna grandi parate e grandi errori. Luis Enrique ha speso sempre buone parole per lui, ma vorrebbe un estremo difensore più affidabile sia tra i pali sia con il pallone tra i piedi.

Maignan ha già giocato a Parigi, si è formato nel settore giovanile prima di lasciare la capitale nel 2015 per trasferirsi al Lille, dove poi è riuscito ad affermarsi prima della consacrazione al Milan. Il PSG sta puntando molto sui nazionali francesi e potrebbe cercare di aggiungere un altro tassello. I soldi non mancano. Secondo Footmercato, Mike ha un prezzo di 70 milioni. Arriverà una simile offerta dalla Francia?

Impostazioni privacy