Affarone Milan: arriva gratis il campione del mondo

Il Milan è sulle tracce di un campione di livello internazionale e stavolta potrebbe davvero centrare il grande colpo. Arriva a zero

La Serie A, tranne alcune eccezioni, sta andando in una direzione ben precisa: acquistare giovani talenti su cui investire per il presente e il futuro, e che possano generare anche un valore economico importante, le famose plusvalenze, appunto.

Il Milan tenta il grande colpo: arriva a zero
Cardinale vuole regalare un grande colpo ai tifosi del Milan (LaPresse) – milanweb.it

Ogni tanto, però, si può anche trasgredire dai dettami del player trading e puntare su campioni fatti e pronti fin da subito a dare il loro apporto, in campo come nello spogliatoio. L’esperienza di alcuni elementi è una risorsa, non solo una spesa, soprattutto se si identificano i calciatori giusti. Il Milan lo sa bene e proprio per questo continua a seguire con grande interesse il futuro di Thomas Muller.

L’attaccante è da una vita al Bayern Monaco, in cui è riuscito a ottenere enormi successi individuali e con il club, senza dimenticare il percorso con la Germania. Il palmares del tedesco parla chiaro: è stato per tre volte campione del mondo, con la Nazionale nel 2014 e con il club nel 2014 e nel 2021. Ha vinto dodici volte il campionato con i bavaresi e due Champions League, per non farsi mancare nulla. A 34 anni ha perso un po’ di smalto e soprattutto la titolarità con il Bayern, motivo per cui l’addio a fine anno non è affatto un’ipotesi da scartare.

Muller si avvicina al Milan: arriverebbe a parametro zero

Il contratto del tedesco è in scadenza al 30 giugno 2024, e probabilmente né il club, né il ragazzo a questo punto sono così convinti di rinnovare l’accordo. Il Milan è pronto a infilarsi in questa incertezza e a sbaragliare la concorrenza per portare il calciatore in Italia.

Il Milan tenta il grande colpo: arriva a zero
Thomas Muller si avvicina al Milan per la prossima stagione (LaPresse) – milanweb.it

Senza spendere nulla per il cartellino, ma solo per lo stipendio e le commissioni agli agenti, l’affare non è affatto impossibile, tanto che ora il Diavolo ha messo la freccia su tutte le altri pretendenti. L’Inter ha seguito Muller per anni, ma ora non è sul calciatore e comunque dietro i cugini. La squadra da temere di più per i rossoneri è certamente il Manchester United, ma gli inglesi non hanno ancora affondato il colpo e non è detto che lo faranno. Il Milan spera e accelera per Muller, con la speranza sempre più concreta di portare un grande campione in Italia, anche se non più giovanissimo.

Impostazioni privacy