Maignan va, Donnarumma torna: clamoroso intreccio

Maignan va, Donnarumma torna. Si prospettano grandi manovre in casa rossonera in vista della prossima stagione. Vi saranno diversi cambiamenti.

Il cambiamento va programmato. E più lo si immagina profondo e più va studiato in anticipo. Il mercato di gennaio, solitamente denominato come mercato di riparazione, per la società rossonera può essere invece la sessione che darà avvio alla rivoluzione.

Futuro Maignan e Donnarumma
Mike Maignan e Gianluigi Donnarumma (Foto ANSA) milanweb.it

Perché il Milan della prossima stagione sarà sostanzialmente diverso da quello attuale. Se, come sembra, Stefano Pioli lascerà la panchina del Milan, con il nuovo tecnico partirà un nuovo progetto. Un nuovo progetto che avrà diversi nuovi protagonisti.

E così, come avviene un po’ in tutte le società di calcio italiane, soprattutto in quelle più blasonate, il Milan dovrà finanziare i nuovi ingressi con le uscite. Alcune di queste potrebbero essere particolarmente dolorose, ma sono anche quelle più remunerative.

La società rossonera vorrebbe, ovviamente, non doversi separare da uno, forse due profili top, ma se questa fosse l’unica soluzione per acquisire le prestazioni dei giocatori che daranno vita poi al nuovo progetto, si deciderà comunque di darle seguito.

E in casa Milan se si pensa a una cessione importante, in grado poi di finanziare il mercato della società rossonera, il primo nome che viene in mente è quello del numero uno, Mike Maignan.

Maignan va, Donnarumma torna

Mike Maignan dopo Sandro Tonali. Il piano del Milan sembra già stabilito e in questo senso sono illuminanti le parole di Alessandro Carra che ha parlato al canale Twitch di TvPlay.

Mike Maignan, addio Milan
Mike Maignan, Premier o PSG? (Foto ANSA) milanweb.it

Maignan probabilmente è il sacrificato per giugno. E’ il favorito ad essere ceduto tra i big rossoneri. Furlani ha affermato che a giugno potrebbe partire qualche big per finanziare il mercato del prossimo anno“, le sue dichiarazioni.

Il numero uno francese chiede un rinnovo di contratto a cifre importanti. Il Milan ha proposto un ingaggio pari a 5 milioni di euro annui, il doppio di quanto percepito attualmente, ma quasi la metà delle proposte economiche che il nazionale francese ha ricevuto e che arrivano a 9-10 milioni di euro annui.

La Premier League e il PSG monitorano con attenzione gli sviluppi della vicenda Maignan. Il Milan spera di ricavare dalla cessione del suo estremo difensore una cifra assai prossima ai 100 milioni di euro.

Il PSG è doppiamente tentato dall’operazione, sia per il progetto di portare, tra le sue fila, più nazionali francesi possibili, sia perché sotto la Tour Eiffel non sono affatto soddisfatti del rendimento di Gianluigi Donnarumma. Il portiere della Nazionale potrebbe quindi rientrare in Italia. Per andare dove? Milan o Juventus?

Impostazioni privacy