Milan scatenato: triplo colpo, Inter e Juve ko

Il club rossonero è molto attivo sul mercato: pronti tre acquisti in vista di gennaio, accelerata in corso.

I tifosi si aspettano un po’ di colpi da parte del Milan nella sessione invernale. Ci sono alcune esigenze che Stefano Pioli spera di vedere soddisfatte. Considerando i tanti infortuni in difesa, sicuramente arriverà almeno un centrale.

Popovic, Ouedraogo e Miranda al Milan
Milan, tre nuovi acquisti per Pioli (foto AC Milan) – MilanWeb.it

Un’ipotesi è il ritorno di Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal, che in cambio di un piccolo indennizzo è pronto a liberare il giocatore. Ma la dirigenza guarda anche ad altri nomi, soprattutto all’estero. Lloyd Kelly, in scadenza a giugno 2024 col Bournemouth, è sempre nel mirino. E non è l’unico. Ci sono più opzioni.

Calciomercato Milan, assalto a tre acquisti

In attesa di assicurarsi un centrale difensivo, il Milan sta chiudendo altre operazioni. Intanto, ha praticamente definito l’ingaggio di Matija Popovic. In scadenza a fine dicembre con il Partizan Belgrado, il talento classe 2006 ha deciso di firmare per il club rossonero. C’è intesa totale sul contratto valido fino a giugno 2028.

Popovic, Ouedraogo e Miranda al Milan
Milan, tre nuovi acquisti per Pioli (foto AC Milan) – MilanWeb.it

Come rivelato da calciomercato.it, l’Inter ha provato a fare un tentativo in extremis e ha fallito. Il fantasista serbo arriverà a Milano, ma sull’altra sponda del Naviglio. Anche Juventus, Real Madrid, Barcellona e Borussia Dortmund lo volevano. Il Diavolo ha avuto la meglio su tutta la concorrenza e ora aspetterà l’8 gennaio, giorno del compimento del 18° compleanno, per tesserarlo. Un buon colpo di prospettiva.

Un altro classe 2006 oggetto di trattativa è Assan Ouedraogo, centrocampista dello Schalke 04. Il Milan lo vuole ed è disposto a lasciarlo in prestito in Germania fino a fine stagione dopo aver acquisito il cartellino. Nel suo contratto c’è una clausola di risoluzione da 12 milioni di euro, ma potrà essere esercitata solo a giugno. I rossoneri sono pronti a spendere questa cifra per un calciatore davvero molto promettente e ormai nella lista di tutte le big italiane ed europee.

Serviranno meno soldi per Juan Miranda, invece. Il Milan ha praticamente raggiunto l’accordo con il terzino e il suo entourage, rimangono solo pochi dettagli da sistemare prima della fumata bianca definitiva. Il suo arrivo a luglio, dopo la scadenza del contratto con il Real Betis, non sembra in discussione. Ma l’obiettivo è provare ad anticipare il trasferimento versando un indennizzo contenuto (3 milioni massimo) al club andaluso. L’ex Barcellona sarebbe un buon vice Theo Hernandez, ingaggiarlo a basso costo o eventualmente a zero un ottimo affare.

Impostazioni privacy