Milan, affare fatto: pochi euro e poi sarà rossonero a gennaio

Il Milan vicino a chiudere in maniera positiva un’operazione: il colpo low-cost è realtà, imminente il blitz per chiudere l’affare.

Continua a sfogliare la margherita il Milan, in attesa della sessione invernale del mercato. Le criticità emerse a livello di gioco, il cammino accidentato in Champions League ed i 6 punti di ritardo dall’Inter capolista in Serie A hanno spinto il club ad attivarsi e a prevedere nuovi rinforzi, tesi a potenziare la rosa di Stefano Pioli. Tre, in particolare, i colpi in canna: il budget a disposizione, però, risulta ridotto e andrà gestito nel migliore modi.

Il Milan sta per chiudere un colpo
Gerry Cardinale ha dato via libera ad un’operazione (Ansa) – Milanweb.it

Per rendere maggiormente competitivo il reparto offensivo, il management guidato da Gerry Cardinale ha messo nel mirino Jonathan David del Lille la cui valutazione ammonta a 40 milioni. Nella lista della spesa risulta poi segnato in rosso il nome di Jakub Kiwior, scivolato indietro nelle gerarchie del tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta: soltanto tre presenze da titolare in Premier per l’ex Spezia, chiuso da Gabriel e William Saliba. Il Milan vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Opzione poco gradita da Gunners, che preferirebbero invece una cessione a titolo definitivo in modo tale da incamerare risorse fresche da reinvestire subito.

Chiuso, inoltre, il casting finalizzato ad individuare un terzino sinistro di spinta in grado di far respirare quando necessario Theo Hernandez. Pioli in campionato si è spesso affidato al giovane Davide Bartesaghi, ricevendo in cambio prove incoraggianti. In vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia incandescente, però, il tecnico vorrebbe avere un elemento di maggiore esperienza abituato a disputare gare di alto livello. Il prescelto corrisponde a Juan Miranda, in procinto di lasciare il Betis Siviglia.

Milan, in arrivo la fumata bianca: nuovo colpo per Pioli

Il 23enne (in scadenza tra 7 mesi) ha rispedito al mittente le proposte di rinnovo ricevute dalla società biancoverde, facendo sapere agli andalusi di ritenere conclusa la propria esperienza alla corte di Manuel Pellegrini. Il suo obiettivo è trasferirsi al Milan durante la sessione invernale del mercato: le parti si sono già incontrate, trovando l’accordo sulla base di un contratto fino al 2028. Ora, ai rossoneri, non resta altro che convincere il Betis a cederlo ad inizio anno.

Il Milan sta per chiudere un colpo
Juan Miranda è vicino al Milan (Ansa) – Milanweb.it

L’idea al vaglio, stando a quanto riportato da ‘Relevo’, consiste nel mettere sul piatto un indennizzo di ridotta portata economica. L’affare ha buone chance di concretizzarsi sulla base di pochi milioni di euro tuttavia i due club dovranno tenere conto che il 40% dei proventi dell’operazione andrà versata nelle casse del Barcellona. Work in progress in casa Milan. Pioli attende rinforzi di primo piano per risalire la china e ridare slancio alle ambizioni di gloria della società.

Impostazioni privacy