Milan-Atletico, affare a sorpresa: colpo verdeoro

Una linea di contatto sul fronte del calciomercato potrebbe spuntare a sorpresa fra il Milan e l’Atletico Madrid, con la bandiera verdeoro sullo sfondo.

Ci sono affari già difficili di altri, sopratutto quando le società coinvolte sono di alto rango e i giocatori presi in considerazione sono fra i più interessanti in circolazione. I prezzi lievitano, le ambizioni personali aumentano e anche il progetto di un club prende un preciso indirizzo e per avere successo necessita di calciatori con precise caratteristiche. Il Milan ha ben chiare le idee su ciò di cui ha bisogno per un progetto competitivo a lungo raggio, ma ciò non significa che sarà semplice raggiungere tutti gli scopi che la dirigenza si è prefissata.

Milan sull'attaccante dell'Atletico Madrid
Il Milan di Pioli dovrà negoziare con l’Atleti di Simeone (ANSA) – milanweb

Secondo le informazioni che riferisce ‘okfichajes.com’, la società rossonera potrebbe presto dover confrontarsi con un difficile avversario, ovvero l’Atletico Madrid. Fra le fila dei Colchoneros, infatti, milita il 23enne brasiliano, Samuel Lino. L’attaccante formatosi nelle giovanili del Sao Bernardo è rientrato a Madrid dopo una parentesi in prestito al Valencia e al momento sta disputando un ottimo inizio di stagione agli ordini del tecnico Diego Simeone.

Non è difficile credere che d’improvviso sia esplosa la lista delle corteggiatrici per il giocatore, fra le quali figura anche il Milan, la cui priorità sia a gennaio che a giugno sarà ricercare rinforzi per il fronte offensivo, anche perché dopo EURO2024 il centravanti Olivier Giroud potrebbe decidere di appendere gli scarpini al chiodo. Al fascino del Milan Samuel Lino sarebbe abbastanza sensibile e ciò spinge ancor di più i rossoneri a provarci.

Il Milan bussa alla porta dell’Atletico Madrid per l’attaccante: le ultime dalla Spagna

Non sarà una negoziazione facile, al di là della volontà del brasiliano, poiché l’Atletico Madrid non intende commettere l’errore di cedere anzitempo il pezzo pregiato della formazione, sopratutto alla luce delle qualità che sta manifestando con piacere continuità. Fino ad ora l’ala sinistra ha approfittato di ogni opportunità che gli è stata concessa dall’allenatore argentino e sta divenendo la grande rivelazione della stagione di Liga.

Milan sull'attaccante brasiliano dell'Atletico Madrid
Il Milan interessato a Samuel Lino (ANSA) – milanweb

Pare che la dirigenza rossobianca al momento abbia fatto sapere già alle pretendenti di considerarlo incedibile, anche perché blindato serenamente da un accordo lunghissimo: il contratto scadrà soltanto nel giugno del 2027. I vertici sperano che ciò sia abbastanza per inibire le squadre interessate e anche per convincere il calciatore, ma si corre comunque il rischio di offerte fuori parametro, alle quali sarebbe difficile dire di no. Per il momento Samuel Lino sembra contento del suo presente e pare abbia voglia di riscatto dopo un inizio sottotono nel suo rapporto professionale con l’Atletico Madrid, ma se il Milan spingesse davvero…

Impostazioni privacy