Se ne vanno al Chelsea: Milan, doppia cessione eccellente in estate

Il club londinese ha messo nel mirino due stelle della squadra di Pioli: i tifosi temono queste cessioni nel 2024.

Dopo aver venduto Sandro Tonali al Newcastle United, è chiaro che al Milan non esistano giocatori incedibili. Se arrivano offerte particolarmente ricche, il trasferimento si può concretizzare anche se riguarda un titolarissimo.

Milan, il Chelsea su Maignan e Theo Hernandez
Il Chelsea vuole due stelle del Milan (Ansa Foto) – MilanWeb.it

La società rossonera poi reinveste il denaro incassato per cercare di migliorare la squadra. Logiche di player trading che sono note da sempre e che anche in via Aldo Rossi hanno deciso di applicare. Normale, soprattutto quando il fatturato non è ancora ai livelli di quelli delle big d’Europa. Cedere dei big per finanziare il calciomercato in entrata è qualcosa di visto e rivisto già in tanti altri club.

Calciomercato Milan, due stelle vanno in Premier League?

Da tenere anche in considerazione l’eventuale mancata qualificazione in Champions League, fattore che inevitabilmente può portare il Milan a vendere uno dei propri titolari. Gli incassi derivanti dalla partecipazione alla massima competizione UEFA sono fondamentali per il bilancio. A maggior ragione, fallire l’obiettivo comporterebbe un addio eccellente.

Milan, il Chelsea su Maignan e Theo Hernandez
Il Chelsea vuole due stelle del Milan (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Ma potrebbe essere più di un big a partire, molto dipenderà dalle offerte. Anche se il Milan offre dei buoni contratti ai suoi calciatori, all’estero ci sono società in grado di proporre stipendi più alti. Una di queste è sicuramente il Chelsea, che negli ultimi anni sta investendo tantissimi soldi e continuerà a farlo pure nel 2024.

I Blues hanno messo nel mirino due stelle della squadra di Stefano Pioli: Mike Maignan e Theo Hernandez. Il portiere francese ha un contratto che scade a giugno 2026 e finora la trattativa per il rinnovo non è decollata. Guadagna 2,8 milioni di euro netti annui e l’entourage è partito da una richiesta di 7-8. Il Milan certamente può arrivare a 5 milioni, vedremo se si spingerà oltre.

Vendere Maignan, che nel luglio prossimo compirà 29 anni, significherebbe incassare almeno 60 milioni. Se il suo rendimento si manterrà sugli standard visti finora, non dovrebbe essere un problema incassare quella cifra o addirittura una più alta. Considerando che i rossoneri ne spesero 16 nel 2021, a bilancio verrebbe registrata una super plusvalenza.

Anche Hernandez ha un contratto che scade nel 2026 e un valore di mercato molto alto. Il Milan non tratterebbe per meno di 70 milioni. Nel frattempo sta anche dialogando con l’agente per cercare di concordare un rinnovo con stipendio adeguato (ora guadagna 4-4,5 milioni netti annui). Theo è molto felice a Milano, dove vive con la compagna Zoe Cristofoli e loro figlio. Anche il PSG, dove milita il fratello Lucas, monitora la situazione e forse sarebbe destinazione più gradita.

Impostazioni privacy