Servono 25 milioni: il Milan prepara il tesoretto

Spunta un altro difensore che potrebbe accasarsi a Milano durante il prossimo mercato di gennaio: occorreranno 25 milioni per acquistarlo a titolo definitivo

In casa Milan si riflette sul mercato di gennaio in arrivo, quello che permetterà a Stefano Pioli di rivoluzionare totalmente il reparto difensivo. Dato che Pierre Kalulu e Malick Thiaw ne avranno per le lunghe, al tecnico rossonero serviranno almeno un paio di difensori di alto livello.

Milan, pronti 25 milioni per il difensore
MIlan, dall’Arsenal potrebbe arrivare il prossimo difensore (LaPresse) – Milanweb.it

I tempi sono relativamente corti, l’inizio del prossimo mercato di gennaio non è così lontano e lo stesso allenatore sta mostrando molte difficolta a scegliere gli interpreti da far giocare come titolari.

Si può dire che in questo momento siano davvero tanti i nomi accostati al Diavolo e che sono finiti sul taccuino di Furlani e D’Ottavio, a dimostrazione dell’urgenza di migliorare numericamente il pacchetto arretrato. Tra di essi, nelle ultime ore, sta prendendo quota un nome che già conosce la Serie A avendola vissuta per due anni consecutivi. Ecco di chi si tratta.

Milan, Jakub Kiwior prende quota

Gia accostato a Juventus e Roma nelle ultime settimane, Jakub Kiwior potrebbe ancora incrociare la Serie A nel suo destino. A Londra, sponda Arsenal, sperava di compiere il definitivo salto di qualità in una squadra di alta fascia e che desidera imporsi anche a livello europeo.

In effetti, gli ultimi risultati ottenuti in Premier League e Champions League dimostrano che i Gunners quest’anno sembrano del tutto diversi rispetto alla stagione passata: il problema è che di questo percorso non ne fa parte il centrale difensivo polacco che Arteta considera più che altro una discreta riserva da schierare in coppa o sporadicamente in campionato.

Milan, servono 25 milioni per Kiwior
Kiwior sul taccuino del Milan (Ansa) – Milanweb.it

Ed ecco che il Milan potrebbe tentare di inserirsi nella corsa che porta all’ex Spezia. Secondo quanto riporta l’edizione online de’ La Gazzetta dello Sport, Kiwior potrebbe essere uno degli obiettivi del Milan per il prossimo gennaio. Per i Gunners il 23enne viene valutato almeno 25 milioni di euro, una cifra elevata ma che il Milan potrebbe soddisfare nel caso in cui faccia cassa liberandosi di qualche calciatore.

Se i rossoneri riuscissero a piazzare, ad esempio, Rade Krunic, il cui profilo viene accostato sempre più al Fenerbahçe, allora le possibilità di acquistare il polacco aumenterebbero a vista d’occhio. Molto probabile anche che il Milan decida di portarsi a casa Kiwior tramite l’opzione del prestito con diritto di riscatto pagando poi l’intero cartellino del calciatore il prossimo giugno.

Impostazioni privacy