Addio Maignan: c’è l’annuncio, il sostituto arriva subito dalla Serie A

Nonostante qualche critica di troppo, Mike Maignan sta continuando ad offrire prestazioni di altissimo livello che lo incoronano come il portiere più forte al mondo, almeno per il momento. Trattenere un profilo del genere in rosa risulta essere sempre più complicato, ed è per questo che gira una voce secondo la quale l’estremo difensore francese possa lasciare il Milan già nel prossimo calciomercato invernale qualora non dovesse arrivare un’offerta di rinnovo all’altezza delle sue richieste.

A mettere ulteriore carne sul fuoco in merito a questa faccenda l’annuncio dell’allenatore di ieri in conferenza stampa, che difatti ha svelato quelle che sono le intenzioni del club nei confronti di Maignan, svelandone indirettamente anche il futuro.

Milan Maignan
Milan, l’annuncio svela il futuro di Mike Maignan a gennaio (LaPresse) – milanweb.it

Nel frattempo, per non farsi trovare impreparato, il Milan avrebbe iniziando a sondare qualche profilo col quale sostituire il francese, e l’impressione è che per la prima volta dopo anni il diavolo possa tornare a pescare in Serie A.

Milan, Maignan via già a gennaio? L’annuncio conferma tutto

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mike Maignan, da tempo al centro di voci di mercato che lo vedrebbero nella strada di mezzo fra il rinnovo col Milan ed un addio che potrebbe concretizzarsi addirittura già a gennaio. Il diavolo, per le sue possibilità, proverà a trattenere il più possibile il francese in quel di Milanello, ma più passano i giorni e ci si avvicina al calciomercato e più escono fuori nuove pretendenti per “Magic Mike”.

Nelle ultime ore, però, è arrivato un annuncio che ha decisamente fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi del Milan, visto che nella conferenza stampa di ieri Xavi ha difatti escluso il Barcellona dalla corsa a Mike Maignan dicendo che non è nei piani del club prendere un nuovo portiere. 

Niente Barcellona per Maignan, il Milan studia il rinnovo: le ultime

Salvo incredibile colpi di scena Mike Maignan rimarrà al Milan almeno fino alla fine della stagione, e l’annuncio di ieri di Xavi di ieri ne è la conferma. Il diavolo, però, non ha alcuna intenzione di lasciarsi scappare il francese neanche la prossima estate, ed è per questo che Furlani e Moncada starebbero lavorando ad un rinnovo da top player per l’estremo difensore della formazione di Stefano Pioli.

Dal canto suo Maignan ha sempre dichiarato il suo piacere di rimanere a lungo al Milan, a patto che però vengano soddisfatte le sue richieste, che la dirigenza rossonera proverà a soddisfare seppur alte. Stando alle ultime notizie, infatti, per firmare il rinnovo col diavolo il francese chiederebbe almeno 8 milioni di euro a stagione, cifre che andrebbero ben oltre il tetto ingaggi che il club meneghino si sarebbe prefissato di rispettare negli scorsi anni, ma che andrà sicuramente modificato se si vuole tenere in rosa giocatori come Maignan.

Milan Maignan
Milan-Maignan, si lavora ad un rinnovo da top player (LaPresse) – milanweb.it

Milan-Maignan: già scelto il sostituto, arriva dalla Serie A

Il Milan avrebbe già pronto il portiere sul quale investire in caso di addio di Mike Maignan, portiere che negli ultimi anni di Serie A si è dimostrato essere uno dei migliori in Italia nel suo ruolo. Si tratta di Michele Di Gregorio del Monza, che anche in questa stagione sta offrendo prestazioni da top player che gli hanno permesso di finire nel mirino dei migliori club nazionali ed internazionali.

Di Gregorio Milan
In caso di addio di Maignan il Milan potrebbe puntare su Di Gregorio (LaPresse) – milanweb.it
Impostazioni privacy