Milan, doccia gelata: frenata improvvisa sul mercato

Brusca e improvvisa frenata del Milan sul mercato: doccia gelata per il Diavolo. Ecco, di seguito, tutti i particolari

Con due vittorie consecutive, contro Udinese e Frosinone, il Milan ha ripreso la corsa in campionato. Una boccata d’ossigeno per Stefano Pioli che è da tempo sulla graticola.

Milan improvvisa frenata mercato
Doccia fredda per il Milan: brusca frenata sul mercato (LaPresse)-milanweb.it

Il tecnico rossonero ha anche un altro motivo per sorridere e con guardare con maggior fiducia ai prossimi impegni, in particolare a quello in Champions League, contro il Newcastle, dove servirà un mezzo miracolo sportivo per accedere agli ottavi di finale: la prima convincente prestazione di Luka Jovic da quando è sbarcato a Milanello. Nel match contro i frusinati, infatti, l’ex viola ha messo a referto un gol e un 1 assist.

Tuttavia, i problemi in casa del Diavolo non mancano. Innanzitutto, l’infermeria è sempre piena, con la sfortuna che si è accanita in particolar modo sul reparto arretrato che, quindi, è in piena emergenza. Se, come detto, è il Diavolo è ripartito in campionato, inopinatamente si blocca il mercato rossonero. Un’autentica doccia gelata e non certo per il clima rigido di questi giorni.

Milan,  frenata improvvisa sul mercato: nessun accordo per Miranda

Se l’attacco, con Jovic che ha ritrovato la via del gol e l’imminente rientro di Rafael Leao, strappa qualche sorriso a Pioli, la difesa continua a regalargli grattacapi.

All’emergenza si aggiunge l’improvvisa frenata sul mercato: nulla di fatto, infatti, a dispetto dei rumor, per Juan Miranda, il terzino sinistro classe 2000 del Betis Siviglia che i dirigenti rossoneri considerano il profilo ideale per il ruolo di vice di Theo Hernandez, uno dei buchi nella rosa di Pioli.

Milan nessun accordo Miranda
Milan, nessun accordo per Miranda (LaPresse)-milanweb.it

Secondo quanto postato su X da Rudy Galetti, fonti vicine all’entourage del difensore verdiblanco confermano che al momento non c’è alcun accordo con il Milan. Non solo. I suoi agenti sono in trattativa con il Real Betis di Siviglia, nella cui cantera, come in quella del Barcellona con cui ha esordito in Coppa del Re e in Champions League, è cresciuto, per prolungare il suo contratto che è in scadenza il prossimo giugno.

Tuttavia, sempre secondo quanto postato da Galetti, il Diavolo continua a restare vigile su Miranda in modo da approfittare di un eventuale – sempre possibile – stallo nella trattativa tra il classe 2000 e il club andaluso.

Comunque, per un obiettivo che, a quanto sembra, sfuma, le porte di Milanello si apriranno di sicuro per  Matija Popovic, attaccante serbo del 2006 del Partizan Belgrado.

Svincolato dal prossimo dicembre, una volta compiuti i 18 anni, cioè il prossimo 8 gennaio, Popovic, jolly offensivo che in virtù di una buona tecnica e di una corporatura longilinea (è alto 195 cm) può essere impiegato come ala sinistra, trequartista o centravanti, siglerà un contratto fino al 2028. Una freccia in più nella faretra di mister Stefano Pioli.

Impostazioni privacy