Milan e Inter festeggiano: l’addio è dietro l’angolo

Un obiettivo comune delle due squadre milanesi può partire nel calciomercato di gennaio: non va escluso un tentativo per assicurarselo.

Non è un segreto che il Milan sia alla ricerca di un nuovo difensore centrale. Gli infortuni seri capitati a Pierre Kalulu e Malick Thiaw potrebbero farne arrivare anche due nel mercato invernale.

Derby Milan-Inter per Chalobah
Milan e Inter si sfidano per un difensore? (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Si parla con insistenza del possibile ritorno di Matteo Gabbia, ceduto in prestito secco al Villarreal la scorsa estate. Il club spagnolo è pronto a dare il via libera in cambio di un piccolo indennizzo. Il 24enne di Busto Arsizio ha collezionato 12 presenze tra Liga ed Europa League in questa stagione. In 10 occasioni è stato schierato come titolare. In campionato non ha giocato nelle ultime tre giornate, ma ha trovato spazio in Europa.

Calciomercato Milan, altro difensore dal Chelsea?

Riprendere Gabbia sarebbe un’operazione quasi a costo zero, per questo il Milan potrebbe pensare di ingaggiare anche un altro centrale. L’obiettivo è valutare le occasioni a basso prezzo e magari in prestito con diritto di riscatto. Circolano diversi nomi in queste settimane.

Derby Milan-Inter per Chalobah
Milan e Inter si sfidano per un difensore? (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Negli ultimi giorni ne è rispuntato uno già accostato al Diavolo tempo addietro: Trevoh Chalobah. Il giornalista turco Ekrem Konur ha rivelato che il Chelsea è disposto a venderlo nella sessione invernale del calciomercato, pertanto non si può escludere un tentativo da parte della società rossonera. Il 24enne inglese piaceva anche all’Inter, che a sua volta potrebbe farsi avanti se ci dovessero essere le giuste condizioni per imbastire una trattativa.

Chalobah in questa stagione non ha mai giocato, perché da inizio agosto è fuori per un infortunio muscolare. Per rilanciarsi vorrebbe cambiare aria, anche perché in difesa Mauricio Pochettino punta su altri giocatori e lui non rientra nel progetto. Se starà bene, può essere una soluzione interessante per più squadre. Anche il Bayern Monaco e la Roma si erano interessate a lui.

Il Milan vanta ottimi rapporti con il Chelsea, dal quale ha preso Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic nell’ultima finestra estiva del calciomercato. Nel recente passato da Londra sono arrivati pure Fikayo Tomori e Olivier Giroud, oltre a Tiemoué Bakayoko. Gerry Cardinale e Giorgio Furlani hanno un canale preferenziale con Todd Boehly, proprietario dei Blues. Questo potrebbe fare la differenza in una eventuale trattativa. Chalobah è nella lista rossonera, vedremo se sarà lui il difensore sul quale si concentreranno gli sforzi del club in vista di gennaio. Se ci sarà l’apertura a una cessione in prestito, può essere un reale candidato allo sbarco a Milanello.

Impostazioni privacy