Altro che Juve, il bomber si trasferisce al Milan: che colpo

Niente Juve: l’attaccante verso il Milan. I rossoneri vogliono chiudere un colpo clamoroso a gennaio, i dettagli

Un attaccante di caratura internazionale ha attirato l’interesse della Juventus e del Milan. Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza rossonera avrebbe superato i colleghi rivali nella corsa per l’ingaggio del bomber.

Milan e Juventus: sfida aperta per il bomber
Altro che Juve, il bomber si trasferisce al Milan: che colpo (LaPresse) – milanweb.it

Il Milan di Stefano Pioli, infatti, ha palesato più di un problema nel reparto offensivo. In queste ultime giornate Oliver Giroud è stato assente per squalifica. Assenza che si è notata parecchio tra le fila rossonere che contemporaneamente hanno dovuto rinunciare anche a Rafa Leao e Okafor.

L’emergenza offensiva, dunque, potrebbe spingere Furlani e Moncada a gettarsi a capofitto sull’obiettivo per rinforzare l’attacco di Pioli: il duello con la Juventus sembra possa premiare i rossoneri.

Juve e Milan si sfidano: i rossoneri provano a soffiare il bomber alla rivale

Con un’Inter che non sembra perdere colpi, il campionato di Juventus e Milan si complica ulteriormente. Anche nel difficile match sul campo del Napoli la squadra di Simone Inzaghi si è confermata una schiaccia sassi e, se Vecchia Signora e Diavolo vogliono provare a contendere lo scudetto, qualche innesto dal mercato invernale potrebbe rivelarsi necessario.

Le due big di Serie A avrebbero individuato nel reparto offensivo una zona critica da correggere quanto prima. Il Milan è numericamente corto, con alcune riserve che non fanno dormire sonni tranquilli a Pioli; la Juventus potrebbe ritoccare l’attacco soprattutto in caso di addio di qualche pedina, anche se il focus della dirigenza sembra essere orientato sul centrocampo.

Entrambe le squadre monitorano con interesse un calciatore in Bundesliga. Si tratta di Timo Werner, attaccante del RB Lipsia.

Werner: futuro in Serie A per il tedesco
Timo Werner potrebbe approdare in Serie A nella sessione invernale di mercato (LaPresse) – milanweb.it

Dopo il biennio al Chelsea in cui ha conquistato Champions League e Coppa del Mondo per Club, Werner ha fatto ritorno nel suo Lipsia, squadra con la quale si era fatto conoscere nel grande calcio. La scorsa stagione è stata positiva per il bomber di Stoccarda, che ha fatto registrare 16 gol complessivi in stagione.

In questa annata, però, Werner sta faticando a trovare spazio complice anche qualche acciacco fisico di troppo. Per non rischiare di perdere un posto ad EURO2024, dunque, l’attaccante tedesco potrebbe decidere di cambiare casacca per giocare con maggiore continuità. Juventus, e soprattutto, Milan potrebbero rappresentare mete adatte per continuare a scendere in campo con regolarità e farsi trovare pronto per la rassegna continentale. Il Lipsia, inoltre, potrebbe separarsi dal calciatore in prestito, specialmente se nell’accordo venisse inserita un’opzione d’acquisto a titolo definitivo.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy