Milan convinto, bomber pure: sarà rossonero a gennaio

Milan alla ricerca di un nuovo centravanti: il bomber da più di 20 gol a stagione potrebbe arrivare direttamente dalla Germania 

A pochi giorni dall’apertura ufficiale della sessione invernale del tanto atteso calciomercato, i top club italiani e non solo si stanno preparando per poter mettere a segno colpi importanti e colmare eventuali gap riscontrati in questi primi mesi della stagione 2023/24.

Milan alla ricerca di un bomber
Milan alla ricerca di un bomber: la dirigenza vuole accontentare Pioli (Ansa) – milanweb.it

Tra questi, chiaramente, c’è il Milan. Squadra forte ma con risultati altalenanti, passando da prestazioni più che convincenti, come la vittoria contro il PSG; ad altre decisamente meno: basti pensare alla clamorosa sconfitta rimediata nel derby contro l’Inter lo scorso settembre, per cinque reti ad una.

Dopo un buon calciomercato estivo, con gli innesti di nomi importanti quali Pulisic, Loftus-Cheek e Reijnders su tutti, la dirigenza rossonera è destinata a tornare nuovamente sul mercato per colmare alcune lacune sorte negli ultimi mesi. Tra queste, in particolare, vi è sicuramente quella dell’attacco. Al momento in rosa ci sono Olivier Giroud e Luka Jovic come prime punte di ruolo e Okafor, alcune volte adattato a tale ruolo. Per quanto riguarda il francese, per i rossoneri si tratta di un profilo ancora affidabile seppure l’età ormai si faccia sentire sempre di più. Al contrario, invece, Jovic non sta convincendo la dirigenza della compagine lombarda e già a gennaio potrebbe dire addio al Milan.

Tra i nomi individuati dalla dirigenza milanista, spicca su tutti quello di Serhou Guirassy, attaccante ventisettenne dello Stoccarda, club di Bundesliga.

Milan su Guirassy: rossoneri pronti ad affondare il colpo già a gennaio

Negli scorsi giorni, i vertici della compagine lombarda hanno avuto un confronto costruttivo con gli agenti dell’attaccante franco-guineano, aprendo così la strada ad una possibile trattativa ufficiale già a partire dalle prossime ore.

Guirassy obiettivo concreto per il Milan
Guirassy obiettivo concreto per il Milan ma ci sono alcuni ostacoli: la situazione (Ansa) – milanweb.it

La clausola rescissoria di Guirassy si aggira intorno ai 17 milioni di euro, cifra sicuramente alla portata dei rossoneri, che però preferirebbero trattare direttamente con il club tedesco per cercare di rimediare qualche sconto.

I problemi legati ad un eventuale arrivo di Serhou Guirassy in maglia Milan, però, sono altri. In primo luogo, il giocatore classe 1996 sta trascinando il suo club verso le zone alte della classifica a suon di gol: lo Stoccarda, infatti, dopo stagioni di buio sembra rivedere la luce e sicuramente gran parte di questo miracolo è attribuibile a Guirassy. Il club tedesco, infatti, naviga tra le prime posizioni in classifica, mentre Guirassy si sta giocando il titolo di capocannoniere della massima competizione calcistica tedesca insieme ad un colosso come Harry Kane e per tale motivo potrebbe essere restio a lasciare il suo club a gennaio. Un secondo problema potrebbe essere rappresentato dalla fitta concorrenza che si è creata attorno al nome di Serhou Guirassy. Infatti, alcuni club di Premier League (e non solo) pare abbiano messo gli occhi sul talentuoso attaccante guineano.

La situazione, ad oggi, è in attesa di trovare una svolta definitiva che probabilmente arriverà nelle prossime settimane con l’apertura ufficiale del calciomercato. Ciò che è certo, però, è che il Milan ha l’obiettivo di acquistare un nuovo centravanti, più giovane e soprattutto più affidabile.

Impostazioni privacy