Il Milan è pronto a dire addio a Rade Krunic: affare sorprendente, l’idea di Furlani spiazza i tifosi rossoneri per gennaio
I recenti risultati del Milan, tra Serie A e Champions League, stanno facendo preoccupare non poco i tifosi del ‘Diavolo’. I rossoneri, però, hanno già la testa occupata da quella che rischia di essere una sessione invernale di calciomercato davvero parecchio movimentata.
L’estate ha portato una ventata di cambiamento in quel di Milanello. Dalla dirigenza al modulo adottato da Pioli – non più il 4-2-3-1 ma il 4-3-3 – fino ad una serie di acquisti che hanno esaltato gran parte della tifoseria milanista. Qualcosa, però, sembrerebbe essere andato storto in particolar modo in attacco. Il rendimento di Pulisic ha stupito un pò tutti mentre Chukwueze e Okafor solo a sprazzi si sono rivelati all’altezza della situazione.
Non va esclusa l’eventualità che nel ruolo di punta il ‘Diavolo’ possa pensare ad un grande colpo a gennaio: Jonathan David? Serhou Guirassy? L’elenco di Furlani e Cardinale è però lunghissimo, con tante opzioni a disposizione. Chi invece pare ormai finito clamorosamente nel dimenticatoio e pronto a salutare il Milan è Rade Krunic.
A lungo titolarissimo nel centrocampo rossonero, con il ristabilirsi delle gerarchie in mediana il nazionale bosniaco è finito a fare la quinta scelta. Ecco perchè, per fare cassa, la dirigenza di Via Aldo Rossi ha deciso di metterlo sul mercato e tornare a trattare con il club maggiormente interessato a Krunic: il Fenerbahce.
Addio Krunic: il Milan guarda in casa Sassuolo
Operazione comunque complessa visto che il Milan insiste nel chiedere 10 milioni di euro per l’ex Empoli: con quella cifra, però, l’idea di Furlani è già molto chiara. Il dirigente avrebbe in mente un colpo davvero importante da poter mettere nero su bianco proprio a gennaio.
Direttamente dalla Serie A potrebbe giungere in rossonero Jeremy Toljan, duttile laterale tedesco classe 1994. Il gioiello del Sassuolo, con cui è sotto contratto fino all’estate 2025, avrebbe un’importanza rilevante nello scacchiere tattico di Pioli. Potrebbe giocare sia come terzino sinistro che a destra, al posto di Calabria che ora come ora non è visto di buon occhio dalla tifoseria. Per il capitano sono settimane difficili ed è così che il Milan alzerebbe il livello tecnico della squadra, provando a strappare ai neroverdi il 29enne di Stoccarda.
Il sacrifiico di Krunic porterebbe il Milan a lasciare com’è la mediana, per concentrarsi sugli esterni bassi. Toljan, cresciuto nelle giovanili dello Stoccarda, ha fino a questo momento collezionato 14 presenze con la squadra di Dionisi con addirittura 7 assist vincenti all’attivo.