Assalto a gennaio a Maignan: allarme Milan

Il futuro di Mike Maignan tiene in ansia i tifosi del Milan. L’assalto al portiere potrebbe verificarsi già a gennaio, la proposta non si può rifiutare

I portieri di tutt’Europa non stanno vivendo una grande momento di forma. Anche Mike Maignan nella prima parte di stagione ha avuto qualcosa da farsi perdonare, ed è anche rimasto ai box per qualche settimana per l’ennesimo infortunio – un po’ troppo frequenti per un estremo difensore.

Il Milan cede Maignan già a gennaio: proposta indecente
Sono pazzi di Mike Maignan: proposta indecente al Milan (LaPresse) – milanweb.it

Ora, però, è tornato e rappresenta una pedina fondamentale per i rossoneri. La sua leadership è evidente in campo e fuori, ma soprattutto, anche nella sconfitta contro l’Atalanta, e subendo tre gol, è risultato tra i migliori in campo. Insomma, i piani per il presente e per il futuro passano necessariamente da lui e dai suoi miracoli sportivi, ma anche dalla sua capacità di far partire l’azione – ogni tanto mette a segno anche qualche assist.

L’amore tra Maignan e il Milan, però, potrebbe essere interrotto da ricche offerte economiche dall’estero, proprio perché ormai è tra i migliori portieri al mondo e in tanti, invece, non riescono a garantire l’affidabilità richiesta. In particolare dalla Premier League, sono disposti a investire molti euro per il numero uno dei meneghini e stavolta la proposta non prevede un no come risposta.

Maignan lascia il Milan: offerta indecente già a gennaio

Un problema importante con il portiere ce l’ha il Manchester United. I Red Devils hanno investito tanto su André Onana per strapparlo all’Inter, e alla fine i nerazzurri hanno capitolato dopo aver tirato un po’ il prezzo.

Il Milan cede Maignan già a gennaio: proposta indecente
André Onana potrebbe essere sostituito già a gennaio dal Manchester United (LaPresse) – milanweb.it

La scelta, però, almeno fino a questo momento, non ha pagato, dato che l’ex Ajax si è reso protagonista di errori molto gravi, che hanno inciso sulla stagione già traballante degli inglesi. La società è stufa e, dato che i problemi economici non sono all’ordine del giorno, ha già deciso di investire per un nuovo estremo difensore.

Secondo ‘don balon’, il preferito sarebbe proprio Maignan, per cui il Manchester United sarebbe disposto a offrire sessanta milioni di euro. Potrebbero bastare per convincere il Milan a lasciarlo partire e anche il francese avrebbe dei buoni motivi per dire addio. Innanzitutto, uno stipendio da 10 milioni di euro l’anno, ma anche una maggiore cassa di risonanza a livello internazionale in vista dei prossimi Europei. Insomma, secondo il portale web l’operazione è concreta e potrebbe scuotere presto i piani dei lombardi.

Gestione cookie