Bye bye Juve, si avvicina la firma col Milan: operazione sensazionale

I rossoneri sono sempre attenti sul mercato e sono pronti a soffiare un obiettivo della Vecchia Signora: Moncada e Furlani al lavoro

La sconfitta di Bergamo è stata come sale sulla ferita. Il Milan è caduto contro l’Atalanta, piegato nei minuti di recupero dalla magia di Luis Muriel che ha battuto Maignan con un incredibile colpo di tacco. Un ko pesante per i rossoneri che ora vedono l’Inter scappare a +9 e complicare anche la corsa al quarto posto, dove ci sono molte pretendenti pronte a irrompere per conquistare una posizione valida per la prossima Champions League.

Milan pronto colpo in difesa Juventus beffata
Milan, pronto lo sgarbo alla Juventus: operazione incredibile (LaPresse) – milanweb.it

Nessun filotto, quindi, dopo le due vittorie consecutive contro Fiorentina e Frosinone e ora i rossoneri devono immediatamente pensare all’ultima partita decisiva in Champions League, contro il Newcastle. Per conquistare almeno un posto in Europa League la squadra di Pioli dovrà vincere a St. James’ Park. Ancora flebile, ma possibile, la speranza di proseguire il percorso nella massima competizione europea: oltre alla vittoria in terra inglese, Leao e compagni devono sperare in una sconfitta del Psg in casa del Borussia Dortmund.

Ovviamente, proseguire il cammino europeo sarebbe importante per le casse del club, sia per quanto riguarda i premi, sia per quello che concerne gli incassi delle partite. Per questo la partita contro i Magpies sarà uno snodo cruciale della stagione, anche in ottica mercato.

Dalla Juventus al Milan: affare sensazionale

Di certo la società si sta muovendo per cercare di risolvere l’emergenza difensiva. Ad ora Pioli ha a disposizione solamente Tomori come difensore centrale e, siccome gli infortuni di Thiaw e Kalulu saranno lunghi, si punterà ad inserire qualche nuovo tassello a gennaio. Si è parlato di un ritorno di Gabbia dal Villarreal ma anche di un arrivo anticipato di Juan Miranda del Betis che dovrebbe essere rossonero a partire da giugno.

Dragusin colpo Milan: cifre incredibili
Colpo Milan: rossoneri pronti a strappare il difensore alla Juventus (LaPresse) – milanweb.it

Ma Moncada e Furlani pensano anche al futuro. E proprio per questo hanno messo gli occhi su uno dei difensori che sta maggiormente impressionando in questa prima parte di campionato. Si tratta del genoano Radu Dragusin. Il difensore rumeno è stato acquistato dai rossoblu via Juventus ed è ormai una colonna portante del reparto di Gilardino. Dopo un ottima stagione in Serie B, si sta confermando anche nella massima serie e ha attirato le attenzioni di molti club. Tra questi c’è il Milan che sarebbe pronto a entrare nella corsa. La richiesta è altissima, quasi 30 milioni, ma la società sarebbe disposta ad investire quella cifra a giugno, specialmente in caso di una cessione di un big. Al Milan serve un difensore e il classe 2002 sembra essere il profilo adatto.

Impostazioni privacy