Colpo a zero da capogiro: annuncio ed il Milan prepara l’affondo

Il Milan fiuta il colpo e spera di convincere il grande parametro zero: le sue ultime parole fanno ben sperare

Il prossimo calciomercato di gennaio come grande opportunità per rilanciare una squadra che fin qui ha mostrato tante ombre e pochi lampi di luce, intervallando grandi partite ad altre meno convincenti. Il Milan di Pioli ha bisogno del miglior mercato possibile per sistemare i problemi sorti nelle ultime settimane.

Colpo a zero da capogiro per il Milan
Milan tra le squadre sul parametro zero (Ansa) – Milanweb.it

Fase difensiva e offensiva sono sotto osservazione e potrebbero cambiare molto da qui ai prossimi mesi. Furlani e i suoi collaboratori sono consapevoli che per rilanciare una squadra come quella rossonera occorrano rinforzi importanti e in grado di soddisfare i tifosi, i quali continuano a mostrare segni di cedimento ogniqualvolta la squadra compie scivoloni. Insomma, c’è da sistemare una rosa e un intero ambiente: la prossima sessione invernale potrebbe fornire ai tifosi le giuste risposte.

Intanto, continua a essere monitorato anche il mercato dei parametri zero, visto che molti nomi in vista potrebbero lasciare la loro attuale società per avviare una nuova avventura.

Milan, Müller non chiude le porte ai rossoneri

In questo momento nessun calciatore come Thomas Müller attira le attenzioni di club di mezza Europa. È vero che stiamo parlando di un calciatore 34enne e che vive a Monaco una fase calante della sua carriera, ma uno come lui farebbe comodo a diverse big, sia italiane che estere.

E così si comincia a discutere della sua non facile situazione contrattuale. Alcune fonti parlano del fatto che il club bavarese vorrebbe prolungargli il contratto di un anno ma non alle sue condizioni. Mentre altre parlano già di una separazione che sarà ufficiale a partire dal prossimo giugno 2024.

Milan prepara l'affondo per Müller
Müller non chiude le porte al Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Dalla Germania rilanciano l’indiscrezione secondo cui, tra i club che seguono con attenzione la vicenda, ci sarebbe anche il Milan. Müller infatti, nonostante non sia un profilo ‘da Milan’, potrebbe dare una grossa mano al Diavolo aiutando una rosa molto giovane dal punto di vista anagrafico e dell’esperienza. Uno come lui, in breve, serve eccome a una realtà come quella rossonera.

A Julienn Wolf, giornalista del Die Welt, il 34enne ha parlato a cuore aperto della sua situazione con il Bayern. Pur non chiudendo definitivamente le porte alla squadra della sua vita, che lo ha cresciuto sin da ragazzino, ha fatto capire di essere aperto a qualsiasi scenario di mercato, tra cui appunto quello di sbarcare in Italia.

Sul centrocampista tedesco non c’è solo il Milan, ma anche Juventus, Inter e Manchester United. Prossimi mesi decisivi per il suo futuro.

 

 

Impostazioni privacy