Il talento olandese continua a brillare in serie A. Ora le big italiane e internazionali sono pronte a sfidarsi per ingaggiare il calciatore.
Fin dal giorno del suo approdo in serie A un pò tutti gli attribuivano la nomea di predestinato e sembravano consapevoli che la sua esplosione fosse solo questione di tempo. Ora l’attaccante olandese Joshua Zirkzee sembra aver trovato finalmente la sua consacrazione.
D’altronde la dirigenza rossoblù è sempre stata convinta delle abilità del calciatore, il ds felsineo Sartori è un grande conoscitore dei giovani talenti del calcio italiano e mondiale e Zirkzee è arrivato come un colpaccio. Parliamo di un calciatore che ha debuttato tra i professionisti tra le fila del Bayern Monaco e che forse i tedeschi hanno lasciato partire troppo facilmente. La cessione di Arnautovic all’Inter ha aiutato molto il calciatore (lo ha dichiarato lo stesso Joshua) e ora Thiago Motta si coccola il suo gioiello.
Una doppietta anche a Salerno, tre punti e il Bologna è addirittura in corsa per la Champions League. Nessuno lo avrebbe mai detto a inizio stagione, ma il club rossoblù affronterà la Roma nel prossimo turno nel più classico degli scontri diretti. E in palio c’è una posizione come quarti in classifica, una vittoria garantirebbe ulteriori certezze e i tifosi potrebbero davvero sognare. Tutto anche grazie a Zirkzee e il giovane di Schiedam non ha alcuna intenzione di fermarsi. Anzi. Il Bologna lo coccola consapevole che la prossima estate potrebbe esserci un’asta per accaparrarsi il calciatore.
Milan e non solo, è sfida per il giovane talento
La valutazione di Zirkzee è in costante aumento, gol ma anche grandi prestazioni per un calciatore – classe 2001 – che alcuni hanno paragonato a Zlatan Ibrahimovic. E proprio il Milan, ultima squadra dello svedese, guarda con attenzione il talento Orange. La società rossonera è a caccia di un attaccante e a fine stagione dovrebbe arrivare un top in questo ruolo: Giroud è avanti con l’età e serve un’alternativa credibile, la volontà del club è acquistare un calciatore giovane e di talento. Si è parlato di Guirassy e Jonathan David, ma Zirkzee ha tutte le caratteristiche che i rossoneri cercano.
Non c’è solo il Milan. Secondo alcune indiscrezioni nelle ultime settimane anche la Juventus sarebbe piombata con decisione sul calciatore e Giuntoli sarebbe pronto a fare follie per acquistarlo. Vlahovic non convince e la cessione a fine anno è tutt’altro che esclusa; Zirkzee è un’alternativa piuttosto credibile e i bianconeri sono pronti a sfidare il Milan. Occhio anche al Napoli – a caccia di un sostituto di Victor Osimhen (che potrebbe partire nonostante il rinnovo) – e ad alcune big di Premier. Tutti pazzi per Zirkzee, il Milan ora rischia una vera asta.