Via libera definitivo: Milan e Roma già lo sanno

Una rivale nella corsa a un obiettivo comune di mercato si fa da parte, il club rossonero e quello giallorosso hanno un ostacolo in meno.

Non è un segreto che il Milan a gennaio prenderà almeno un difensore centrale, se non due. Si tratta di un reparto nel quale Stefano Pioli è in piena emergenza e intervenire sarà obbligatorio.

Milan-Roma sfida per Chalobah
Milan-Roma, una rivale in meno per un obiettivo (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Pierre Kalulu e Malick Thiaw hanno subito infortuni seri e dovrebbero tornare in campo solo tra febbraio e marzo 2024. All’inizio del nuovo anno dovremmo rivedere anche Marco Pellegrino, che si è infortunato in occasione dell’unica partita disputata contro il Napoli. Inoltre, con un Simon Kjaer alle prese con un difficile recupero dall’ultimo problema muscolare accusato e che non può rappresentare una garanzia di affidabilità. Bisogna rinforzare la retroguardia.

Calciomercato Milan, una rivale in meno per un obiettivo

A Milanello potrebbero arrivare due centrali difensivi, uno dei quali potrebbe essere Matteo Gabbia. È di proprietà rossonera, ma in prestito secco al Villarreal. Il giocatore cresciuto nel settore giovanile milanista è aperto a un ritorno, possibile soddisfacendo la richiesta del club spagnolo, che vuole un piccolo indennizzo per liberarlo anticipatamente rispetto al contratto stipulato.

Milan-Roma sfida per Chalobah
Milan-Roma, una rivale in meno per un obiettivo (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Un altro difensore che piace al Milan è Trevoh Chalobah, che in questa stagione non è mai sceso in campo a causa di un infortunio rimediato a fine luglio in amichevole. Il 24enne inglese era stato accostato al Diavolo già in passato ed era finito pure nel mirino dell’Inter. Ora c’è la Roma tra le italiane interessate per gennaio, a patto che si possa imbastire una trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Secondo quanto rivelato da Football Insider, il Chelsea valuta ben 40 milioni di sterline il cartellino di Chalobah. Se questo prezzo venisse confermato, non ci sarebbe alcuna chance di vedere il giocatore in Serie A. Oggettivamente è una valutazione troppo alta per quello che lui ha finora mostrato nella sua carriera. Forse anche nella ricca Premier League è difficile trovare un club desideroso di investire tale cifra.

A proposito, il Tottenham ha raffreddato il proprio interesse per Chalobah. Gli Spurs sono a caccia di un centrale, però il giocatore originario della Sierra Leone non è più tra le prime scelte. L’obiettivo principale è Marc Guehi del Crystal Palace, valutato però 60 milioni di sterline. Un prezzo altissimo che il club londinese proverà a trattare al ribasso. In Inghilterra sono ormai abituati alle valutazioni folli dei calciatori.

Impostazioni privacy