Il Milan resta di sasso: il colpo salta, tifosi delusi

Nonostante una stagione ancora tutta da vivere, il Milan si proietta già al futuro: per i rossoneri, però, è in arrivo una clamorosa beffa.

Il calciomercato di riparazione è pronto a partire, e consentirà alle società di rinforzarsi per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.

Niente Milan per Zirkzee
Doccia fredda per il Milan, salta il primo colpo (Ansa) – milanweb.it

Oltre alla sessione invernale, però, ci sono club che stanno già programmando il futuro. Tra questi troviamo ovviamente il Milan che, oltre a cercare di rinforzarsi a gennaio, sta già lavorando per la stagione che verrà. In questi primi mesi la squadra di Stefano Pioli ha mostrato non poche lacune, soprattutto nel reparto avanzata.

L’attacco, infatti, è il reparto che la dirigenza intende rinforzare pesantemente, soprattutto la prossima estate. L’età di Olivier Giroud avanza, mentre Jovic farà ritorno alla Fiorentina: il classe 1997 non ha convinto ne tecnico ne società, e per questo una permanenza in rossonero appare sempre più improbabile. Uno dei grandi obiettivi per la prossima stagione, però, rischia di sfumare definitivamente.

Doccia fredda per il Milan, il colpo può saltare: la big fa sul serio

Come detto, il Milan sta già lavorando per quanto riguarda il calciomercato estivo in vista della prossima stagione. Tra le necessità dei rossoneri troviamo quella di rinforzare l’attacco.

La dirigenza del ‘diavolo’ sarà chiamata ad un restyling del reparto avanzato, soprattutto per quanto riguarda la zona centrale. Olivier Giroud si avvicina sempre di più a fine carriera, mentre Jovic è destinato a tornare a Firenze per cercare di rilanciarsi. Proprio per questo la società sta già valutando diversi profili, ed è pronta ad investimenti importanti per aggiungere qualità al reparto avanzato: uno degli obiettivo, però, sta per sfumare definitivamente.

Niente Milan per Zirkzee
Niente Milan per Zirkzee, può tornare al Bayern Monaco (Ansa) – milanweb.it

Il calciatore che il Milan sta seguendo con grade costanza è Joshua Zirkzee del Bologna. L’attaccante olandese si sta rendendo protagonista di una grande stagione, che lo vede a quota otto reti realizzate e due assist forniti in 18 partite disputate. Le prestazioni dal classe 2001 non sono passate inosservate, tanto che diversi club inglesi si sono già messi sulle sue tracce. Una delle ipotesi più concrete, però, è il ritorno al Bayern Monaco, rimasto colpito dall’esplosione dell’attaccante.

Il Bologna acquistò il calciatore nell’estate del 2022 per circa 8,5 milioni di euro proprio dai bavaresi, che in estate potrebbero presentare un’offerta irrinunciabile ai rossoblu. Per il Milan, quindi, la grande beffa pare essere dietro l’angolo.

 

Impostazioni privacy