Ribaltone Milan, l’annuncio gela i rossoneri

Il Milan ha intensificato la caccia volta ad individuare i rinforzi più adeguati per potenziare la rosa. Sfuma un colpo sognato in passato.

Il recente risveglio di Luka Jovic (a segno contro il Frosinone e l’Atalanta) non cambia i piani di mercato del Milan. Il club, infatti, a gennaio ha ancora intenzione di regalare a Stefano Pioli un centravanti di comprovata qualità capace di fornire maggiori garanzie rispetto al serbo e a Noah Okafor. Tanti i profili sondati dalla dirigenza, messasi alla ricerca di un attaccante strutturato fisicamente in grado di tenere palla e favorire l’inserimento dei centrocampisti in area di rigore avversaria.

Il Milan a caccia di rinforzi
Stefano Pioli vuole un Milan più forte (LaPresse) – Milanweb.it

Il preferito continua ad essere Jonathan David, autore di 6 gol e 2 assist nelle 21 apparizioni finora totalizzate con indosso la maglia del Lille. I francesi non hanno chiuso all’idea di farlo partire ad inizio anno ma continuano a chiedere almeno 40 milioni. Una richiesta ritenuta eccessiva dal management coordinato da Gerry Cardinale, iscrittosi quindi alla corsa riguardante Serhou Guirassy. Una pista, questa, che può concretizzarsi in breve tempo: nel contratto che lega il guineano allo Stoccarda, infatti, è presente una clausola rescissoria da 17.5 milioni che intriga i vertici milanisti.

Sempre viva, poi, l’opzione Akor Adams rivelatosi, in questa prima parte della stagione, spesso determinante per le sorti del Montpellier (7 reti finora). La lista degli obiettivi, infine, comprende pure Armando Broja intenzionato a lasciare il Chelsea a causa del poco spazio ricevuto: 231 minuti in Premier League ed una sola gara disputata da titolare. Per lui, di recente, si era fatto avanti il Fulham ma l’operazione è destinata a non concretizzarsi: il 22enne albanese, infatti, conta di trasferirsi e mettersi alla prova in una squadra maggiormente competitiva rispetto a quella allenata da Marco Silva.

Milan, sfuma il colpo sognato in passato: il club si oppone alla cessione

Questa la short-list al vaglio del Milan che, nelle scorse ore, ha provveduto a rimuovere dall’elenco dei possibili nuovi acquisti una punta a lungo inseguita in passato. Parliamo di Timo Werner, rilanciatosi al Lipsia dopo la negativa avventura vissuta al Chelsea.

Il Milan a caccia di rinforzi
Timo Werner resta al Lipsia (Ansa) – Milanweb.it

Per lui, di recente, si era fatto avanti il Manchester United ma, salvo sorprese, il colpo è destinato a non concretizzarsi. Il Milan, dal canto suo, ha già spostato altrove il proprio mirino. Werner, ormai, rappresenta il passato. Il 27enne in patria ha ritrovato convinzione e fiducia nei propri mezzi, scendendo in campo con una certa regolarità ed offrendo diverse prestazioni positive. Un matrimonio felice, quello tra il classe 1996 ed il club tedesco, destinato a proseguire visto che l’ex Blues, stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’, non ha alcuna intenzione di traslocare altrove alla riapertura del mercato.

Impostazioni privacy