Dal Milan alla Juventus: offerta record per la firma

Un obiettivo di Milan e Juve rischia di sfumare: una super proposta economica potrebbe mettere KO le due società italiane.

La lista dei giocatori che hanno un contratto in scadenza a giugno 2024 presenta alcuni nomi molto interessanti. Già in questo periodo partono contatti con gli agenti per capire i margini di trattativa per dei trasferimenti a parametro zero l’estate prossima oppure a basso prezzo già a gennaio.

Milan, offerta record per Lloyd Kelly
Milan, addio a un obiettivo di mercato? (foto acmilan.com) – MilanWeb.it

Milan e Juventus sono molto attente alle diverse occasioni ed esistono anche obiettivi comuni. Le big della Serie A non hanno le stesse risorse di quelle degli altri principali campionati europei, quindi è importante fare questo tipo di operazioni quando ci sono in ballo dei noi interessanti che possono andare a rinforzare la squadra.

Calciomercato Milan, sfuma un colpo in difesa?

Uno dei nomi finiti nel mirino di Milan e Juventus è Lloyd Kelly, centrale difensivo di proprietà del Bournemouth. Il suo contratto scade nel giugno prossimo e le due società hanno già avviato dei discorsi per provare ad assicurarsi il giocatore.

Milan, offerta record per Lloyd Kelly
Milan, addio a un obiettivo di mercato? (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Geoffrey Moncada è stato in Inghilterra per vederlo da vicino, lo ha anche incontrato di persona e gli ha manifestato la sua intenzione di portarlo a Milanello. Il club rossonero è alla ricerca di un difensore già per il calciomercato invernale, visto che la coppia Thiaw-Kalulu è alle prese con infortuni che li terranno fuori ancora per un po’ di tempo. Non è neppure escluso che ne possano arrivare due, con Matteo Gabbia (ora in prestito al Villarreal) che rientra tra le ipotesi.

Kelly è lusingato dagli interessamenti del Milan, della Juventus e di squadre importanti della Premier League come Liverpool, Newcastle United e Tottenham. Non ha ancora deciso quale maglia indosserà in futuro, però la cosa certa è che il Bournemouth non intende arrendersi.

Stando a quanto rivelato da TeamTalk, è pronto a presentare un’offerta da record per la storia del club. Sul tavolo un contratto a lungo termine con un notevole aumento dello stipendio per provare a rinnovare, evitando un addio a basso prezzo o persino a parametro zero. I Cherries vogliono fare di tutto per convincere Kelly a firmare.

Milan e Juventus dovranno essere brave a evitare la beffa, comunque possibile se i top club della Premier League presenteranno proposte economiche più vantaggiose. Non è mai facile competere con le società inglesi, più ricche e partecipanti a un campionato più interessante della Serie A.

Impostazioni privacy