Dal Real Madrid al Milan: 80 milioni e si chiude

Possibile intreccio di mercato tra il Milan e il Real Madrid: se arrivano 80 milioni l’affare potrebbe prendere quota

Considerando le impellenti necessità della rosa – con Pioli che da settimane fa i conti con l’emergenza difensiva – il mercato di gennaio del Milan si snoda attraverso l’arrivo di almeno un difensore centrale. E forse di un attaccante, sempre che il periodo di grazia di Luka Jovic – due gol e un assist nelle ultime uscite – non prosegua.

Colpo da 80 milioni: dal Real Madrid al Milan
Intreccio di mercato tra rossoneri e Merengues (LaPresse) – Milanweb.it

Il club rossonero però guarda anche avanti, alla prossima stagione, quando dovrà necessariamente arrivare una punta di valore internazionale. Da Jonathan David ad Eddie Nketiah passando per Serhou Guirassy – sul quale però la sensazione è che se non arriva subito, difficilmente potrà farlo a luglio  – sono tanti i profili vagliati da Furlani e Moncada.

Non bisogna però nemmeno trascurare il capitolo ‘possibili cessioni’, con almeno due big rossoneri messi nel mirino dai top club europei.  Il primo è Theo Hernandez, richiesto dal Psg, l’altro è Mike Maignan, il portierone col contratto in scadenza a giugno 2025 e sul quale rinnovo non c’è ancora assolutamente alcun accordo tra le parti.

Non potendo escludere la partenza dell’estremo difensore francese, il Milan si guarda intorno. All’orizzonte potrebbe riaprirsi la pista Real Madrid, già calda per il possibile –  ma anche qui molto difficile – arrivo del difensore Nacho nella sessione invernale di scambi. L’intreccio di mercato è presto fatto.

Milan, ecco Kepa in caso di addio a Maignan

La questione è più semplice di come possa sembrare all’apparenza. Se il club meneghino dovesse cedere alle lusinghe su Maignan  – persiste l’interesse del Bayern e dei club inglesi – si butterebbe a capofitto sull’attuale portiere del Real Madrid. Kepa Arrizabalaga, in prestito dal Chelsea e col contratto in scadenza nel 2025, tornerà infatti a Londra a fine stagione. Ma solo per raccogliere le sue cose e trovarsi poi una nuova sistemazione.

Colpo da 80 milioni: dal Real Madrid al Milan
Kepa Arrizabalaga, possibile rimpiazzo di Maignan (LaPresse) – Milanweb.it

Ex enfant prodige del calcio spagnolo, il classe ’94 non rientra nei confusi piani tecnici del club londinese. Il possibile approdo al Milan, che intanto si aspetterebbe di incassare qualcosa come 80 milioni per la cessione di Maignan, potrebbe non essere impossibile, considerando gli eccellenti rapporti tra le due proprietà.

Il patron dei Blues Todd Boehly potrebbe accontentarsi, considerando l’imminente deadline contrattuale, di una cifra compresa tra i 12 e i 15 milioni per cedere il proprio giocatore. A patto che questo, altra conditio sine qua non, accettasse di spalmarsi il suo faraonico ingaggio in fase di accordo col Milan.

I rossoneri avrebbero un nuovo portiere e potrebbero far fruttare il tesoretto di 65 milioni derivante dalla doppia operazione. Come aver ceduto un altro Tonali, per semplificare in termini di cifre.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy