Il Milan ci riprova: arriva con lo sconto

Nuovo tentativo del club rossonero per un vecchio obiettivo di mercato: potrebbe essere un buonissimo colpo per mister Pioli.

Da mesi si parla dell’acquisto di un nuovo attaccante da parte del Milan. Solo nelle ultime due partite Luka Jovic ha trovato la via del gol, e il suo futuro rimane comunque incerto. La dirigenza continua a guardarsi attorno.

Milan ancora su En Nesyri
Milan, ritorno di fiamma per l’attacco? (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Non a caso, Geoffrey Moncada ha fatto un blitz in Germania nelle scorse settimane. Obiettivo Serhou Guirassy, 27enne franco-guineano dello Stoccarda che in questa stagione ha totalizzato 18 gol e 2 assist in 14 presenze. Con una clausola di risoluzione da 17,5 milioni di euro è un’occasione che fa gola a diverse società. I rossoneri sono in corsa, ma attenzione all concorrenti, Manchester United in testa.

Calciomercato Milan, nuovo bomber dalla Liga?

Moncada ha già parlato con Guirassy e il suo entourage, però l’operazione non è semplice. Infatti, il centravanti vorrebbe rimanere allo Stoccarda fino a fine stagione prima di trasferirsi. Servirà un’offerta convincente per fargli cambiare idea.

Milan ancora su En Nesyri
Milan, ritorno di fiamma per l’attacco? (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il management del Milan guarda anche altrove. Secondo quanto rivelato da Todofichajes.net, ci potrebbe essere un ritorno di fiamma per Youssef En Nesyri. C’era già stato un tentativo nell’ultima sessione estiva del calciomercato con un’offerta che prevedeva un prestito oneroso da 5 milioni e un diritto di riscatto fissato a 25 milioni. L’affare non si concretizzò, ma il 26enne marocchino è rimasto nel mirino rossonero.

In questa stagione 9 gol e 1 assist in 22 presenze in un Siviglia che sta decisamente faticando. La squadra andalusa è sedicesima nella classifica della Liga e in Champions League ha appena chiuso la fase a gironi all’ultimo posto, venendo esclusa anche dall’Europa League. La dirigenza pensa a qualche cessione per finanziare il mercato e mettere a posto i conti del bilancio.

En Nesyri è uno dei giocatori più interessanti del Siviglia, disposto a valutare il suo trasferimento se dovesse arrivare una buona offerta. Il marocchino ha un contratto che scade a giugno 2025, se dovesse arrivare una proposta da almeno 20 milioni potrebbe partire. Il Milan si farà nuovamente avanti?

Moncada ha diversi nomi nella sua lista e deve anche fare i conti con un budget che per gennaio non sarà altissimo. Da non dimenticare che la priorità è l’acquisto di un difensore, visto che Malick Thiaw e Pierre Kalulu torneranno solo tra febbraio e marzo 2024. Potrebbero arrivarne due di centrali, uno può essere Matteo Gabbia di rientro dal prestito secco al Villarreal, un’operazione a costo zero praticamente.

Impostazioni privacy