Esonero e nuovo allenatore: è tutto già deciso!

La squadra sta peggiorando sempre più il suo rendimento: la scelta sembra ormai presa, è solamente questione di ore

L’ultima settimana europea di questo 2023 ha dato i suoi ultimi verdetti. Decise le 16 squadre che si sono qualificate agli ottavi di finale di Champions League e nell’ultimo turno dei gironi non sono mancate le sorprese. Oltre alle classiche corazzate che hanno superato agevolmente il primo scoglio, ci sono alcuni club che si affacciano per la prima volta alla fase a eliminazione diversa e altre che hanno sorprendentemente lasciato la competizione.

Squadra nel baratro pronto clamoroso cambio panchina
Ennesima delusione: pronto il cambio in panchina (LaPresse9 – milanweb.it

Il nostro calcio non è riuscito a completare l’en plein, qualificando solamente tre squadre agli ottavi di finale: Inter, Napoli e Lazio. Tutte e tre i club sono giunti al secondo posto nel proprio girone e quindi dovranno incrociare le dita per evitare le grandi favorite nel sorteggio di Nyon di lunedì prossimo. Chi invece ha interrotto il proprio percorso è il Milan che ha concluso il suo raggruppamento al terzo posto ed è ststo quindi “retrocesso” in Europa League.

Va detto che il girone dei rossoneri era molto complesso, ma con un po’ di attenzione e cattiveria in più la qualificazione sarebbe potuta essere alla portata. C’è però chi ha deluso ampiamente, uscendo di scena subito, contro avversarie decisamente inferiori: stiamo parlando del Manchester United.

Esonero e nuovo allenatore: è già tutto deciso!

I Red Devils hanno perso anche l’ultima partita ad Old Trafford contro il Bayern Monaco e hanno chiuso il girone al quarto posto alle spalle dei tedeschi, del Copenaghen e del Galatasaray. Una campagna europea disastrosa per Bruno Fernandes e compagni che hanno vinto un solo match, perdendone addirittura quattro. Questo ulteriore flop ha quindi messo ancora più a rischio la posizione di Erik Ten Hag, già molto in discussione per il rendimento non soddisfacente in campionato.

Ten Hag esonero possibile pronto sostituto
Ten Hag: la sua posizione è sempre più in bilico, pronto il sostituto (LaPresse)

L’allenatore olandese è criticato non solo per i risultati alquanto deludenti, ma anche per le scelte di mercato che negli ultimi due anni hanno fatto spendere al club centinaia di milioni di euro senza reali risultati. Per questo la sua panchina non è mai stata così traballante come in questo momento. E proprio in un momento storico per la società, ossia nel passaggio di consegne dalla famiglia Glazer a Jim Radcliffe, si aspettano cambiamenti drastici: secondo il The Sun, infatti, quello che sarà il nuovo proprietario dei Red Devils avrebbe già incontrato il prossimo allenatore dello United: si tratta di Graham Potter, ex Brighton e Chelsea. Nel caso in cui si decidesse per l’esonero di Ten Hag, è lui il grande favorito per sostituirlo.

Impostazioni privacy