Calabria mette ne guai l’Inter: 18 milioni cash

Il Milan può muoversi a brevissimo per rinforzare la fascia destra e così facendo darebbe un grosso dispiacere all’Inter: tutti i dettagli

L’uscita dalla fase a gironi della Champions ha portato la dirigenza del Milan a delle riflessioni serie sul presente e sul futuro. Non è solo colpa di Stefano Pioli, bersagliato dalle critiche nelle ultime settimane.

Milan Calabria Buchanan Inter Club Brugge
Milan, sgarbo all’Inter sul mercato (LaPresse) Milanweb.it

Ma c’è una qualità collettiva da migliorare al più presto per evitare che cose come queste riaccadano per un club che ha sempre avuto grande tradizione europea. E uno dei prossimi rinforzi potrebbe arrivare proprio sulla fascia destra, con Davide Calabria sempre più nell’occhio del ciclone visto le sue ultime prestazioni di basso livello.

Calabria è il capitano del Milan, in questa stagione ha collezionato 19 presenze tra Serie A e Champions, con tre assist in 1.426′ giocati. Ma i tifosi rossoneri ricordano parecchie partite in cui il terzino destro della loro squadra ha lasciato molto a desiderare.

Il Milan da quella parte avrebbe bisogno di un salto di qualità ed è per questo che sta monitorando le prestazioni di Tajon Buchanan. Attualmente al Club Brugge, l’esterno canadese è finito anche nel mirino dell’Inter e del Manchester City. Una concorrenza molto forte, ma il club rossonero potrebbe spuntarla.

Milan, il prescelto sulla destra è Buchanan

Per gli standard che il Milan ha intenzione di rispettare, ovvero età, margini di miglioramento e costi, Tajon Buchanan è considerato il profilo perfetto su cui puntare. Classe ’99, con il Club Brugge si può trovare un’intesa intorno ai 18 milioni di euro e in questo senso aiuta il contratto in scadenza nel 2025 con pochi margini per il rinnovo.

Milan Calabria Buchanan Inter Club Brugge
Milan, sfida all’Inter per Buchanan (LaPresse) Milanweb.it

Il terzino canadese, inoltre, accetterebbe un ingaggio di 2 milioni a stagione.  Chiaramente non è stata anche formulata un’offerta ufficiale e quindi l’Inter può ancora sperare di mettere le mani sul giocatore. Non sarà semplice, perché il Milan sa che nei ruoli chiave ha bisogno di rinforzi in grado di dare quell’upgrade che serve per puntare con decisione al successo in campionato e in Champions League.

Proprio come Buchanan, anche Calabria ha il contratto in scadenza nel 2025. Non si è ancora raggiunta un’intesa per il rinnovo del contratto e arrivare alla prossima estate senza averlo fatto potrebbe essere rischioso per il Milan.

A quel punto, si dovrebbero prendere in considerazione offerte più basse del previsto per il capitano, il cui desiderio è quello di continuare la sua carriera in rossonero.

Impostazioni privacy