Donnarumma sotto attacco: la stoccata del grande ex

Il grande ex ha parlato di Gigio Donnarumma riservando un attacco pesantissimo all’ex portiere del Milan: tifosi spiazzati.

Con il pareggio ottenuto a Dortmund il Paris Saint-Germain ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di Champions, costringendo il Milan a ‘retrocedere’ in Europa League nonostante la bella vittoria a Newcastle. Un risultato che avrà certamente fatto felice anche Gigio Donnarumma, bersagliato da fischi e insulti durante il match di San Siro contro i suoi ex compagni rossoneri (vinto 2-1 dagli uomini di Pioli).

Donnarumma sotto attacco: tifosi spiazzati
Che attacco a Donnarumma: nessuno se l’aspettava – Foto ANSA (Milanweb.it)

Il numero uno della Nazionale si è preso la rivincita con il passaggio del turno del suo PSG e con la conseguente eliminazione del Milan dalla massima competizione europea. Una situazione che probabilmente non fa che aumentare l’acredine dei tifosi milanisti nei confronti del portiere di Castellammare di Stabia: nell’estate 2021 Donnarumma ha scelto di lasciare il Diavolo a parametro zero per trasferirsi nel club del presidente Nasser Al-Khelaifi, rompendo per sempre quel legame con i colori rossoneri.

Una mossa di cui si parla ancora oggi e che continua a riservare molte critiche per l’attuale portiere del PSG. Anche un ex numero uno del Milan ha usato parole tutt’altro che tenere nei confronti di Donnarumma: stiamo parlando di Angelo Pagotto, in passato estremo difensore rossonero e oggi preparatore dei portieri dell’Avellino.

Donnarumma shock: attacco durissimo, tifosi senza parole

Intervenuto ai microfoni di Serieanews.com, Pagotto ha detto la sua sui portieri che oggi difendono la porta di alcuni dei club più importanti d’Italia e d’Europa. Tra questi anche Donnarumma, su cui Pagotto ha un’opinione che farà certamente discutere.

Donnarumma, che stoccata dal grande ex
Il grande ex critica Donnarumma: parole dure – Foto ANSA (Milanweb.it)

Il 50enne di Verbania ha infatti sottolineato che Donnarumma ha potuto beneficiare di ingaggi stratosferici già in giovanissima età: basti pensare che a 20 anni il portiere campano metteva in tasca la bellezza di 8 milioni di euro. Secondo Pagotto proprio questo aspetto ha impedito a Donnarumma di fare quella crescita necessaria per arrivare ai massimi livelli.

In più, l’attuale preparatore dei portieri dell’Avellino ritiene che andare al Paris Saint-Germain sia stata una scelta sbagliata: “Ha ragionato per soldi e non per la sua crescita tecnica e professionale“, le parole di Pagotto, che ha poi aggiunto come Donnarumma abbia espresso finora “il 65-70%” del suo potenziale. Pagotto riserva invece parole al miele per Mike Maignan, che ha preso il posto di Donnarumma come portiere del Milan e anche nel cuore dei tifosi: “Dopo l’infortunio pian piano sta tornando ai suoi livelli”. 

Impostazioni privacy