Lutto nel mondo del calcio: era una vera icona

Il mondo del calcio ha perso un’icona molto amata nella piazza italiana: molti tifosi non l’hanno presa affatto bene

Lo sport, e soprattutto il calcio, sono fatti di eroi ed eroismo, persone in cui identificarsi e soprattutto in cui un club si rivede, che possono segnare la storia e la felicità di un intero popolo. Molto spesso ci si lamenta di come le cose sia cambiate: tutto gira attorno al denaro, dicono, non ci sono più i presidenti di una volta.

Lutto nel mondo del calcio: addio al presidente
Lutto nel mondo del calcio: se n’è andato lo storico presidente (Pixabay) – milanweb.it

Bene, se si vuole usare questa terminologia, Raffaele De Matteis era un presidente di una volta, uno di quelli molto legato alla squadra e pronto a fare tutto il necessario per raggiungere gli obiettivi, mettendoci di base sempre il cuore. Non avrà avuto l’eco di numeri uno come Moratti e Berlusconi, ma il noto avvocato ha fatto molto bene alla guida del Brindisi, proprio con la nomina di presidente onorario. Se n’è andato a 60 anni e ha reso tristi molti, in generale qualsiasi cuore biancazzurro.

Ha segnato un’intera epoca per gli adriatici, simbolo di rinascita e risalita dopo il baratro. Infatti, ha preso le redini in Prima Categoria e ha vissuto da protagonista tutto il percorso e le promozioni fino alla Serie D.

De Matteis stroncato da un brutto male: perché era un’icona per il Brindisi

In città, era impossibile sentir parlare male di lui, anche per la simpatia che infondeva in tutti i tifosi. Tutte le domeniche era lì a tifare, uno dei tanti e senza alcuna presunzione, ma con nessuna voglia di mollare, insieme al suo inseparabile cagnolino Ivano.

Lutto nel mondo del calcio: addio al presidente
Raffaele De Matteis è morto a 60 anni dopo aver lottato con un brutto male (Facebook) – milanweb.it

Un brutto male ha stroncato prematuramente la sua vita quando ancora avrebbe avuto molto da dare, a 60 anni. Lottava da tempo e, alla fine, non ce l’ha fatta, scatenando la tristezza di un intero popolo. Prima di morire, ha anche coronato il suo sogno d’amore con il matrimonio. I messaggi sono stati tantissimi nelle ultime ore, anche via social, per ricordare De Matteis.

Basta entrare sul suo profilo Facebook per notare l’apprezzamento delle persone: in tanti hanno sottolineato come fosse un ‘grande uomo’, altri come fosse un tifoso speciale per il Brindisi. Ne ha parlato anche il consigliere comunale Cesare Mevoli: “Mi mancheranno le tue telefonate per aggiornarti, a Dio”. Insomma, ha lasciato un vuoto umano, non solo calcistico, ma proprio per questo sarà assolutamente indimenticabile.

Impostazioni privacy