Milan, un altro portoghese dopo Leao: il Liverpool lo scarta

I rossoneri dovranno intervenire sul mercato per cercare di ampliare la propria rosa, falcidiata da numerosi infortuni

La qualificazione agli ottavi di Champions League non è arrivata, ma la vittoria contro il Newcastle permetterà al Milan di proseguire il suo cammino europeo in Europa League. Nella seconda competizione continentale per importanza i rossoneri potranno sicuramente dire la loro e partono nel novero delle favorite per la vittoria finale. Il Diavolo conoscerà lunedì gli avversari dei sedicesimi di finale e ci sono alcune squadre che possono essere fin da subito pericolose.

Milan nuovo colpo alla Leao
Il Milan pensa ad un portoghese: è il nuovo Leao (LaPresse) – milanweb.it

Ora la squadra di Pioli deve cercare di trovare un po’ più di continuità in campionato dove nelle ultime settimane ha visto dilatarsi enormemente il distacco dalla vetta che dista ora nove punti. Per questo Leao e compagni devono cercare di riprendere la marcia e cercare di inanellare una serie di vittorie per rinsaldare il terzo posto in classifica e cercare di sfruttare qualche passo falso di chi sta davanti.

Ma oltre al campo il club è molto attento anche al mercato che inizierà tra due settimane. L‘emergenza difensiva obbliga la società ad intervenire per ampliare il pacchetto arretrato visti gli infortuni decisamente seri di Kalulu e Thiaw. Diversi sono i nomi che sono stati fatti in questi giorni, ma nessuna trattativa è ancora veramente decollata.

Scarto dal Liverpool, il Milan può esultare

Ma Furlani e Moncada hanno le antenne dritte su diversi fronti. Se è ovviamente vero che la priorità sia un difensore, questo non esclude il fatto che se dovesse esserci qualche opportunità vantaggiosa, i rossoneri intervengano anche in altre zone di campo. I profili valutati sono sempre gli stessi: giovani e con un grande futuro davanti a sé. Proprio per questo si guarda anche all’estero, specialmente verso l’Inghilterra.

Liverpool nuovo obiettivo Milan portoghese
Milan, il nuovo obiettivo è di proprietà del Liverpool: i rossoneri ci provano (LaPresse) – milanweb.it

Tra i giocatori valutati ce n’è uno di proprietà del Liverpool che può ricordare vagamente Rafael Leao. Si tratta di Fabio Carvalho, trequartista ed esterno d’attacco portoghese, classe 2002, quest’anno in prestito al Lipsia. In Germania, però, non sta trovando molto spazio avendo collezionato solamente sette presenze per un totale di 145 minuti in campionato ed è probabile che i Reds lo facciano tornare alla base a gennaio per mandarlo a giocare da qualche altra parte.

Il Milan potrebbe essere interessato anche per il futuro: un prestito con diritto di riscatto a 15 milioni potrebbe essere una buona base di partenza per imbastire una trattativa.

Impostazioni privacy