Dal Milan alla Roma: assist bianconero

L’assist bianconero potrebbe coinvolgere direttamente Milan e Roma per un’importante operazione sul calciomercato di gennaio

Gennaio è sempre più vicino e per i club italiani sarà l’occasione di muoversi attivamente sul calciomercato alla ricerca dei profili giusti per migliorare la rosa. Milan e Roma potrebbero essere tra i più attivi e soprattutto per colmare le lacune in rose che sono state evidenti nella prima parte di stagione.

Dal Milan alla Roma: colpaccio bianconero in difesa
Pioli e Mourinho hanno bisogno di un nuovo centrale e guardano in Premier League (LaPresse) – milanweb.it

I rossoneri hanno dovuto fare i conti con una serie impressionante di infortuni in difesa: da Simon Kjaer a Pierre Kalulu e Marco Pellegrino, le defezioni sono state veramente tante, tanto da portare Theo Hernandez a ricoprire il ruolo di centrale nelle ultime settimane. Anche la Roma non se l’è passata bene in tal senso: Chris Smalling è sparito dai radar e non è più tornato, privando José Mourinho di un nome di primo piano per la sua retroguardia.

Il mercato invernale dà l’occasione di individuare profili low cost e che possano allungare le opzioni a disposizione, indispensabili visto che ci sarà anche l’Europa League con cui fare i conti. Rossoneri e giallorossi sono pronti a entrare in rotta di collisione per un nome proveniente dall’Inghilterra e che da tempo è seguito dai club italiani.

L’assist bianconero fa felici i club italiani: Milan e Roma alla finestra

Tosin Adarabioyo potrebbe essere uno dei grandi protagonisti delle prossime settimane. Il centrale inglese classe 1997 ha qualità fisiche impressionanti che gli hanno permesso già alcuni mesi fa di essere accostato a Milan e Roma.

Dal Milan alla Roma: colpaccio bianconero in difesa
Adarabioyo potrebbe essere un nome caldo per l’Italia nel mercato di gennaio (LaPresse) – milanweb.it

Ora la situazione attorno al calciatore potrebbe tornare improvvisamente calda. La scorsa estate è stato a un passo dall’addio, anche perché il suo contratto è in scadenza a fine stagione, ma alla fine non se n’è fatto nulla ed è tornato a disposizione del Fulham. Secondo quanto riporta il ‘Daily Mail’, una serie di squadre sono pronte a farsi sotto: c’è ancora una volta il Monaco, ma senza sottovalutare l’interesse di club italiani, spagnoli e inglesi.

I bianconeri hanno tutto l’interesse nel monetizzare la sua cessione, dato che hanno ben altri obiettivi sul calciomercato invernale. Hanno bisogno di un nuovo centrocampista e di un bomber, per cui se dovesse arrivare l’offerta giusta, a questo punto direbbero di sì. Allora non tocca che attendere per capire quali saranno le strategie di Milan e Roma, ma se una delle due dovesse sferrare l’affondo decisivo per Adarabioyo, allora vederlo in Serie A non sarebbe affatto impossibile.

Impostazioni privacy