Fuori dalla Champions e caos in Turchia: Icardi ritorna in Serie A

Mauro Icardi vive un momento di stallo con il suo Galatasaray: fuori dalla Champions e campionato nel caos in Turchia. Possibile il ritorno in serie A

Possibile ritorno in serie A per Mauro Icari? L’argentino classe ’93 sta vivendo una fase di stallo in Turchia, al Galatasaray, dove gioca dopo l’esperienza al PSG. Il marito di Wanda Nara, dopo essere stato a lungo nel nostro paese tra Sampdoria e Inter, è rimasto molto legato all’Italia e vedrebbe di buon occhio un rientro.

Icardi ritorna in serie A: è stufo della Turchia
Mauro Icardi è pronto al ritorno in serie A: è stufo della Turchia – (ANSA) – milanweb.it

L’ex capitano nerazzurro è molto deluso da come stanno andando le cose in Turchia. A cominciare dal progetto del Galatasaray, retrocesso in Europa League dopo il terzo posto in Champions estromesso dal Copenaghen. Icardi si aspettava di più dalla sua squadra ma anche dal punto di vista personale, visto che spesso deve fare i conti con le scelte dell’allenatore. Inoltre l’argentino è disgustato all’aggressione shock subito dall’arbitro che ha portato alla sospensione del campionato turco. In questo clima di incertezza fosse per lui prenderebbe il primo aereo per andare via e tornare nell’Europa che conta. 

Fuori dalla Champions e caos in Turchia: Icardi è pronto a tornare in serie A

Con queste premesse è facile immaginare il bomber presto lontano dal Galatasaray. Ci sono riflessioni in corso sul suo futuro: non è un mistero che gli piacerebbe tornare in Italia. Nel bel paese non solo si è sempre trovato bene ma ha anche vari affetti, non ultima sua moglie sempre più protagonista a “Ballando con le stelle”. Quale club sarebbe pronto a prenderlo, scommettendo su di lui e sul suo ingaggio molto alto?

Fuori dalla Champions, Icardi medita il ritorno in Italia
Mauro Icardi sta riflettendo sul suo futuro: può tornare in Italia – (ANSA) – milanweb.it

C’è la Roma che sta facendo un pensierino. Se non dovesse restare Lukaku il prossimo anno, i giallorossi tornerebbero sul mercato per acquistare un pezzo da novanta e l’argentino può essere il profilo giusto. Ricordiamo, infatti, come il gigante belga sia in prestito dal Chelsea e a fine stagione dovrà fare rientro a Londra. Se la Roma vorrà tenerselo ancora a lungo dovrà fare un sacrificio importante economico o di organico. Più probabile che il sacrificato alla fine sarà lo stesso Lukaku con un altro attaccante pronto ad arrivare nella Capitale: Icardi sarebbe perfetto in tal senso. Costa ma sicuramente meno del belga. Non solo Roma però: ci sarebbe anche un’altra incredibile suggestione.

Quella che lo vedrebbe tornare all’Inter. Un ritorno che avrebbe del clamoroso più per come si è lasciato con la piazza che con la società, dove in fin dei conti non è in cattivi rapporti con nessuno. Arnautovic e Sanchez stanno facendo male ed è probabile che la prossima estate l’attacco nerazzurro subirà un nuovo cambiamento. Sicuramente i tifosi nerazzurri però non prenderebbero per nulla bene questo scenario.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Impostazioni privacy