Pioli, scelta fatta: il verdetto sull’esonero

Deciso il futuro di Stefano Pioli dopo l’eliminazione del Milan in Champions League: ecco il verdetto sul suo esonero.

La bella e coraggiosa rimonta del Milan al St. James Park contro il Newcastle per 2-1 non è bastata ai rossoneri ad evitare l’eliminazione dalla Champions League e la conseguente retrocessione in Europa League.

Milan, ecco il verdetto sull'esonero di Pioli
Milan, deciso il futuro di Pioli: ecco il verdetto sull’esonero (LaPresse) – Milanweb.it

La squadra di Stefano Pioli ha pagato a caro prezzo l’ingiusto 0-0 ottenuto a San Siro proprio contro il club inglese ed ora dovrà accontentarsi della seconda competizione europea per club. Il Milan, però, ha intenzione di onorare l’impegno non avendo mai vinto l’Europa League e nel post partita alcuni giocatori come Rafael Leao hanno fatto capire chiaramente che vogliono alzare la coppa a fine anno.

La domanda che i tifosi del Milan si fanno, però, è se Stefano Pioli continuerà ad essere l’allenatore del Milan fino al termine della stagione. Al momento, il tecnico emiliano è rimasto alla guida dei rossoneri nonostante l’eliminazione e, secondo il giornalista Sandro Sabatini si è guadagnato la chance di restare l’allenatore del Milan fino alla fine della stagione.

Milan, Sabatini difende Pioli: arriva il verdetto sull’esonero

Il campionato del Milan non è stato fin qui entusiasmante e nelle ultime giornate è aumentato il distacco da Inter Juventus che sono considerate ora in fuga. Molti tifosi hanno imputato la colpa di ciò a Stefano Pioli, chiedendo spesso l’esonero del tecnico, ma il giornalista Sandro Sabatini è voluto andare controcorrente, andando in difesa dell’allenatore emiliano.

Intervenuto a Radio Sportiva, il noto giornalista non ha voluto condannare Pioli per essere stato eliminato dalla Champions League, affermando come il terzo posto in un girone simile fosse più che pronosticabile. Sabatini ha dichiarato come solo Inter e Juventus abbiano fatto meglio del Milan che, pur con tanti infortuni, si trova al terzo posto in classifica e davanti al Napoli campione d’Italia in carica.

Sabatini difende Pioli: ecco il verdetto sul tecnico del Milan
Milan, Sabatini non ha dubbi: ecco il verdetto su Pioli (LaPresse) – Milanweb.it

Il giornalista ha sottolineato come i tanti infortuni abbiano influito sul rendimento del Milan, così come alcune scelte di mercato, promuovendo quindi Pioli per il lavoro svolto in questi primi mesi della stagione. Per Sabatini, l’allenatore emiliano si è guadagnato la chance di guidare il Milan almeno fino al termine della stagione.

Parole chiarissime quelle di Sabatini che, però, non trovano d’accordo i tifosi rossoneri che preferirebbero un cambio in panchina. Molti tifosi inoltre, considerano l’ Europa League solo un fastidio, visto che giocare il giovedì può togliere molte energie in vista degli impegni di campionato.

Impostazioni privacy