Colpo da 60 milioni: Roma-Milan che sfida

Roma e Milan si stanno per sfidare per l’acquisto di un grande difensore a gennaio, un colpo da 60 milioni di euro: tutti i dettagli

Il mercato di gennaio è alle porte e la Roma e il Milan hanno intenzione di trovare dei calciatori forti in grado di rinforzare le rose di José Mourinho e Stefano Pioli. Le squadre non stanno andando benissimo, la stagione di entrambi gli allenatori è in chiaroscuro.

Milan Roma Hincapie
Milan e Roma si sfidano sul mercato (LaPresse) Milanweb.it

E dunque, fuori dalla lotta Scudetto già da un bel pezzo, non resta che concentrarsi sulla conquista di un posto in Champions. Al netto, ovviamente, di un percorso in Europa League che può dare delle soddisfazioni.

Il Milan necessita di almeno un difensore centrale nel mercato di gennaio. I tanti infortuni degli uomini-chiave del reparto difensivo e la mancanza di alternative top, hanno messo in seria difficoltà Pioli che in alcuni match ha puntato addirittura su Theo Hernandez come centrale di sinistra.

Dall’altra parte c’è una Roma che ha evidenti limiti strutturali e che a fine stagione potrebbe avviare una rivoluzione, con l’eventuale addio di Mourinho seguito da giocatori che non stanno rendendo al massimo. Troppi infortuni a Trigoria, che mettono in difficoltà una squadra che potrebbe fare di più dal punto di vista del gioco.

Milan e Roma si sfidano per Hincapié, ma occhio alla Premier

Gli ultimi rumors provenienti dalla ‘Bild’ vedono il Milan e la Roma sfidarsi per Piero Hincapié, difensore centrale del Bayer Leverkusen che sta disputando un’ottima stagione, pur non essendo titolare. Il difensore ecuadoregno si è messo molto in mostra in Europa League, dove la squadra di Xabi Alonso è una delle favorite alla vittoria finale.

Milan Roma Hincapie
Milan e Roma vogliono Hincapié (LaPresse) Milanweb.it

La valutazione del Bayer Leverkusen per Hincapié si aggira intorno ai 60 milioni di euro. Una cifra enorme per Milan e Roma, che infatti devono stare attente alla concorrenza dalla Premier League. In primis, il Liverpool e il Newcastle hanno messo nel mirino il difensore ecuadoregno.

Hincapié in questa stagione ha collezionato 15 presenze in tutte le competizioni, con un assist messo a referto in 787′ giocati. In Bundesliga rappresenta un’alternativa, ma in Europa League ha trovato molto spazio dando un contributo decisivo al primo posto nel girone della squadra di Xabi Alonso.

Per il Milan rappresenterebbe l’acquisto che risolve quasi tutti i problemi in difesa. Hincapié, infatti, è un difensore rapido e attento, capace di svoltare un intero reparto ed essendo un classe 2002 ha ampi margini di miglioramento.

 

Impostazioni privacy