Il Milan è avvertito: ceduto con la clausola

Dopo le voci dei giorni passati, adesso, è arrivata anche la conferma del club che non ha intenzione di fare sconti: per acquistare il loro calciatore è necessario pagare la clausola, il Milan è avvisato.

I rossoneri continuano a monitorare i profili sul mercato per rinforzare l’organico a disposizione di Stefano Pioli, ma nelle ultime ore è arrivata una doccia gelata: per arrivare all’obiettivo di mercato bisogna pagare la clausola rescissoria.

Milan: l'obiettivo rischia di sfumare
Il Milan è avvertito: ceduto con la clausola (LaPresse) – milanweb.it

Il buon momento che sta attraversando il club, infatti, non lo obbliga a svendere i propri giocatori. Il Milan ha messo da tempo gli occhi sul calciatore, ma l’ostacolo per arrivare a lui sembra rimanere insormontabile.

I rossoneri, infatti, sono fortemente interessati al calciatore, ma le richieste del club proprietario del cartellino sono fuori portata per la dirigenza del Diavolo: la trattativa si fa sempre più in salita.

Il club fissa il prezzo: bisogna pagare la clausola

Gennaio si avvicina e il mercato impazza sempre di più. In Serie A diverse squadre interverranno durante la finestra invernale per correggere gli errori commessi e rimpiazzare i lungodegenti.

Come sempre, però, il mercato non smette di riservare sorprese e per i tifosi del Milan, di recente, ne è arrivata una poco piacevole. Secondo le indiscrezioni, uno degli obiettivi di mercato potrebbe tramontare ancora prima dell’inizio del mercato. Si tratta di Piero Hincapié, difensore del Bayer Leverkusen.

Hincapié troppo costoso per il Milan
Il Milan potrebbe essere costretto ad abbandonare la pista che porta a Piero Hincapié (LaPresse) – milanweb.it

Hincapié è un difensore centrale classe 2002 che dal 2021 milita nelle fila delle Aspirine. Nazionale dell’Ecuador, il difensore si è formato in patria, nel florido vivaio dell’Independiente del Valle, per poi passare al Talleres in Argentina prima di volare in Bundesliga.

Già da tempo il nome di Hincapié viene accostato ai club di Serie A, con Milan e Roma in passato vicine al calciatore. Adesso, data l’emergenza infortuni che ha colpito il reparto difensivo di Pioli, la dirigenza rossonera aveva pensato a lui per la finestra invernale. L’ecuadoriano, infatti, non sta giocando molto agli ordini di Xabi Alonso, ma nonostante ciò il club tedesco non intende far sconti: per acquistarlo bisogna pagare la clausola rescissoria di circa 70 milioni di euro.

La decisione del Bayer Leverkusen potrebbe allontanare una volte per tutte il Milan il quale, oltre ad essere alla ricerca di un profilo in prestito o al massimo ‘low cost‘, ha una filosofia ben precisa in sede di mercato e acquistare un calciatore a queste cifre va nella direzione diametralmente opposta a quella intrapresa negli ultimi anni.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato:
CLICCA QUI

Impostazioni privacy