Scambio con Kean: arriva il centrocampista per gennaio

La Juventus potrebbe centrare un grande obiettivo sul calciomercato: Moise Kean potrebbe essere sacrificato per un nuovo centrocampista

La Juventus si avvicina al calciomercato di gennaio con obiettivi molto chiari, in primis quello di regalare un nuovo centrocampista a Massimiliano Allegri. Viste le defezioni che via via ha avuto il tecnico livornese in questa stagione, almeno un colpo dovrà essere centrato già nella sessione invernale, ma con licenza che possano essere anche due, se le condizioni economiche dovessero permetterlo.

La Juve sacrifica Kean nello scambio: affare con il Real Madrid
Kean potrebbe finire nello scambio per il nuovo centrocampista (LaPresse) – milanweb.it

Per un nome in particolare, però, la Vecchia Signora potrebbe essere costretta a sacrificare Moise Kean. L’attaccante si è rivelato molto utile nelle rotazioni dell’allenatore, anche se in dodici presenze di Serie A – a dir il vero molte partendo dalla panchina – non è riuscito a realizzare neppure un gol o un assist. I suoi movimenti e la forza fisica esplosiva, però, sono spesso molto utili per fare male alle squadre avversarie, soprattutto in contropiede.

Viene da sé che Allegri non vorrebbe perderlo, se non strettamente necessario, o almeno vorrebbe un sostituto di primo livello al suo posto. Il tecnico è convinto che sia una risorsa preziosa, ma potrebbe anche autorizzare l’addio per uno scambio sensazionale con il Real Madrid.

La Juventus punta lo scambio per il Real Madrid: affare molto difficile

Dicevamo delle strette necessità della Juventus a centrocampo, anche più che in attacco. Un profilo che potrebbe essere particolarmente interessante per i bianconeri è quello di Dani Ceballos e, secondo ‘Calciomercato.it’, potrebbe finire nello scambio con Kean.

La Juve sacrifica Kean nello scambio: affare con il Real Madrid
Dani Ceballos può arrivare in Italia (LaPresse) – milanweb.it

La mezzala spagnola ha visto il campo con il contagocce nella prima parte di stagione, non partendo mai da titolare e giocando solo sei spezzoni nella Liga, senza lasciare il segno. A 27 anni, ha necessità di trovare continuità sul campo e di mostrare tutto il suo valore e le sue qualità a livello internazionale sia nella costruzione della manovra, sia in zona gol.

A Torino troverebbe sicuramente più continuità e meno concorrenza rispetto a quanto ne ha a Madrid e i Blancos hanno necessità di un nuovo attaccante, visti i tanti infortuni con cui ha a che fare Carlo Ancelotti, soprattutto quello di Vinicius. In ogni caso, è estremamente difficile che l’affare decolli davvero, innanzitutto perché non è affatto semplice trovare la quadra economica per uno scambio del genere. Allegri aspetta e, di sicuro, non perde la speranza di avere a disposizione un nuovo centrocampista di prima qualità.

Impostazioni privacy