Doppio scippo al Milan: volano in Premier

Due obiettivi del mercato rossonero potrebbero finire in Inghilterra: la dirigenza potrebbe ritrovarsi a doverli escludere dalla lista.

Tutti si aspettano l’acquisto di un grande bomber da parte del Milan nel 2024. Un’operazione che probabilmente verrà fatta in estate, anche se non mancano fonti giornalistiche che non escludono un investimento a gennaio.

Guirassy e Broja, futuro in Premier League
Milan, sfumano due idee di mercato? (LaPresse) – MilanWeb.it

Ci sono alcune occasioni che potrebbero tornare molto buone nel calciomercato invernale. Una di queste è Serhou Guirassy dello Stoccarda, autore di 18 gol e 2 assist in 15 partite stagionali. Ha una clausola di risoluzione da soli 17,5 milioni di euro, un prezzo che fa gola a tante società. Geoffrey Moncada è stato in Germania a vederlo da vicino e ha già iniziato a parlare con l’entourage, che di proposte ne ha diverse.

Calciomercato Milan, due attaccanti interessano in Premier League

Guirassy interessa soprattutto in Premier League. Il Manchester United e il Newcastle United sono tra le squadre pronte a esercitare la clausola per assicurarsi il 27enne bomber franco-guineano. Ma va registrato anche l’inserimento di un’altra inglese.

Guirassy e Broja, futuro in Premier League
Milan, sfumano due idee di mercato? (LaPresse) – MilanWeb.it

Il portale Football Insider svela che pure il West Ham vuole Guirassy. Gli Hammers sono disposti a valutare offerte per Danny Ings e l’ex Rennes sarebbe uno dei candidati per sostituirlo. Il club londinese non avrebbe problemi a versare i 17,5 milioni allo Stoccarda e ad offrire un buon contratto al giocatore.

Oltre al franco-guineano, anche un altro attaccante accostato al Milan interessa al West Ham: Armando Broja. Il 22enne albanese gioca nel Chelsea, dove non sta esattamente brillando: 1 gol in 10 presenze. I Blues potrebbero dare il via libera alla sua cessione nel caso in cui dovessero prendere un rimpiazzo a gennaio, cosa da non scartare.

Broja era nel mirino degli Hammers già l’estate scorsa, però il trasferimento non si è concretizzato. Mauricio Pochettino ha voluto dargli una chance e lui finora non ha ancora dimostrato di essere un attaccante da grande squadra. Pure il Fulham ha fatto un sondaggio in vista del calciomercato invernale.

Il Milan in passato aveva provato a prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ma senza successo. In questo momento il suo nome sembra finito in secondo piano dalle parti di via Aldo Rossi, dove le prime scelte sono altre. Il già citato Guirassy è tra le preferite, così come Joshua Zirkzee del Bologna. Ma quest’ultimo costa 40 milioni e si sposterà solamente in estate.

Impostazioni privacy