Lo ha chiesto Pioli: ecco il primo colpo invernale del Milan

Torna a presentarsi una grande occasione di mercato per il Milan: Pioli lo ha espressamente richiesto, può arrivare a gennaio

Chiudere il 2023 nel migliore dei modi prima di gettarsi a capofitto sulla prossima sessione di calciomercato. È questo il programma nella testa di Stefano Pioli che mai come quest’anno è stato messo in discussione alla guida del Milan.

Pioli lo vuole subito: il Milan lo ha già chiamato
Al Milan a gennaio: Pioli accontentato (Lapresse) – Milanweb.it

La strategia che Moncada e Furlani hanno intenzione di portare avanti, dopo lo stravolgimento alla rosa firmato la scorsa estate, è molto chiara. Il punto cruciale della sessione invernale di calciomercato in casa Milan sarà la difesa. Puntellare una retroguardia che ha fatto buchi da tutte la parti, con numeri molto lontani da quelli di Inter e Juventus, è certamente la priorità di Moncada e Furlani.

I tanti infortuni occorsi ai centrali rossoneri sono stati una tegola continua che non ha lasciato modo a Pioli di preparare nel migliore dei modi i match cruciali, soprattutto in Champions League. Simon Kjaer con ogni probabilità dirà addio al ‘Diavolo’ al termine dell’attuale stagione, quando il suo contratto scadrà definitivamente.

Chiamata al Barcellona: colpo da urlo per Pioli

E se per il giovane Pellegrino è stata solo sfortuna (il suo rientro è previsto a 2024 inoltrato), per Kalulu e Thiaw si è trattato degli ennesimi – oltre 25 complessivi – infortuni muscolari che hanno colpito la rosa di Pioli. Ad ogni modo il Milan ha già individuato quello che sarebbe un colpo dal sicuro rendimento in quella zona del campo per il mese di gennaio.

Pioli lo vuole subito: il Milan lo ha già chiamato
Milan, che affare: ecco il rinforzo per Pioli (Ansa) – Milanweb.it

Stando a quanto viene riportato da ‘Fichajes.net’, il club di Cardinale ha messo gli occhi su Clement Lenglet. Il nazionale francese, sotto contratto con il Barcellona fino al 30 giugno 2026, è attualmente in prestito all’Aston Villa. Lo scarso utilizzo da parte di Unai Emery, però, sta facendo affacciare con forza la possibilità che il difensore possa cambiare aria il prima possibile. Il Milan ci sta pensando, consapevole che lo stesso Emery ha già scaricato Lenglet, fermo a 5 apparizioni e 450′ in campo con la squadra rivelazione della Premier League.

La dirigenza del Milan si starebbe già informando, avendo secondo Fabrizio Romano anche contattato il Barcellona per discutere del futuro di Lenglet. Quella del 28enne di Beauvais è un’espressa richiesta di Stefano Pioli che stima il difensore e lo vorrebbe alle sue dipendenze il prima possibile. Staremo a vedere come andrà a finire ma con il benestare sia dell’Aston Villa che del Barcellona, la prossima tappa della carriera di Lenglet potrebbe essere proprio il club rossonero.

Impostazioni privacy