Il Milan si mangia le mani: ora costa il doppio, il colpo è saltato

In casa Milan si pensa ancora al mercato. L’exploit in campionato di un obiettivo rossonero complica non poco le cose.

Nell’ultimo turno di campionato il Milan ha battuto nettamente il Monza e ha inanellato il secondo successo consecutivo dopo la vittoria in Champions contro il Newcastle. Sensazioni positive dal club e una squadra che comunque disputerà tre competizioni, con Coppa Italia ed Europa League oltre alla serie A.

Milan, si complica il colpo
ancora un problema per Pioli (Lapresse) Milanweb

L’unica nota davvero negativa per la squadra di Pioli riguarda gli infortuni che non si fermano più. Pioli ha perso anche Pobega e Okafor, ko nel match contro il Monza e questa serie interminabile di stop fisici preoccupano e non poco i tifosi. Oltre a questo il Milan pensa al futuro e la dirigenza valuta diversi nomi in vista della prossima stagione. La priorità resta il ruolo di centravanti, reparto dove si dovrà in ogni caso fare qualcosa.

In estate doveva arrivare Taremi, calciatore inseguito per diverse settimane ma alla fine è invece arrivato Luka Jovic. L’ex Fiorentina non ha convinto – nonostante qualche rete – e il reparto offensivo non può sorreggersi esclusivamente sull’ormai 37enne Olivier Giroud. Il Milan lavora già alla prossima stagione e Furlani ha diversi nomi sul taccuino. Uno in particolare stuzzica la dirigenza e i tifosi, ma le cose sembrano pian piano complicarsi.

Milan, problemi nell’affare Zirkzee

Uno dei nomi accostati al Milan nelle ultime settimane è sicuramente il giovane talento olandese Joshua Zirkzee, rivelazione in questa serie A con il Bologna. Un calciatore che stuzzica e non poco le fantasie dei tifosi e che sta crescendo settimana dopo settimana. Purtroppo per la società rossonera questo ovviamente porta all’aumento del prezzo del calciatore e ora l’eventuale assalto in estate è tutt’altro che semplice. Se a inizio stagione Zirkzee era valutato 15-20 milioni ora il Bologna sicuramente non ascolterebbe offerte inferiori ai 40 milioni, cifre già molto importanti per il calciatore.

Zirkzee Milan, l'affare si complica
Milan, Zirkzee ora costa il doppio (Lapresse) Milanweb

Allo stesso tempo il club rossoblù è attualmente in piena corsa Champions League e l’eventuale qualificazione in Europa (anche in categoria inferiore) potrebbe portare Saputo a decidere di blindare completamente il calciatore. Su Zirkzee in Italia ci sono anche Juve e Napoli (soprattutto in caso di cessioni di Vlahovic e Osimhen), ma occhio anche alle big estere e la crescita dell’ex Bayern Monaco è sempre più evidente. Il Milan monitora consapevole di essere quasi obbligato a puntare una grande punta per giugno, ma con un affare che al momento appare sempre più complicato.

Impostazioni privacy