Nuova panchina per Pioli: a giugno passa alla rivale

La decisione di Stefano Pioli ha lasciato a bocca aperta tutti i tifosi del Milan: il tecnico di Parma se ne va proprio dai rivali.

Il netto successo casalingo contro il Monza ha permesso al Milan di mettersi alle spalle l’amara eliminazione dalla Champions League, arrivata nonostante la vittoria in rimonta a Newcastle. Il Diavolo sembra aver superato il momento di difficoltà ed è tornato a esprimersi a buoni livelli, come dimostra l’ottima prestazione contro i ‘cugini’ brianzoli: il 3-0 di San Siro non lascia spazio a interpretazioni.

Nuova panchina per Stefano Pioli
Stefano Pioli, scelta clamorosa: Milan tradito – Foto ANSA (Milanweb.it)

Gli ultimi risultati positivi e la crescita nelle prestazioni hanno rasserenato anche Stefano Pioli, che negli ultimi tempi è stato spesso preso di mira dai tifosi sui social. Le recenti sconfitte contro Borussia Dortmund e Atalanta hanno fatto tremare parecchio la panchina del tecnico di Parma, anche se poi qualsiasi voce su un suo possibile esonero si è rivelata non attendibile.

Tuttavia sono in molti a credere che questa potrebbe davvero essere l’ultima stagione di Pioli alla guida dei rossoneri. Il 58enne siede sulla panchina del Milan dall’ottobre 2019 e dal suo arrivo il livello del Diavolo è salito a vista d’occhio: con Pioli al timone è infatti arrivato uno scudetto che mancava dalla bacheca rossonera dal 2011.

Pioli tradisce il Milan! I tifosi non se l’aspettavano

Ora però potrebbe davvero essere arrivato il momento dell’addio. Furlani e Cardinale sembrano avere altre idee per la panchina del Milan ma stando alle ultime indiscrezioni anche Stefano Pioli starebbe pensando a una nuova avventura all’estero. I rumors, infatti, parlano di un possibile approdo al Newcastle nella prossima stagione.

Pioli ha deciso: va dai rivali
Pioli pronto a prendere il posto di Howe al Newcastle – Foto ANSA (Milanweb.it)

I Magpies hanno infatti apprezzato molto il gioco del Milan di Pioli nelle due sfide di Champions, terminate 0-0 a Milano e 2-1 per i rossoneri al St. James’ Park. Il club inglese ha grandi ambizioni ed è convinto che con Pioli si possano raggiungere certi traguardi che i tifosi sognano da tempo. Il Newcastle non sembra molto soddisfatto di Eddie Howe: in Premier League la squadra è soltanto sesta e in Champions ha dovuto già salutare la competizione senza nemmeno consolarsi con la ‘retrocessione’ in Europa League (dove è finito proprio il Milan, ndr).

I Magpies hanno messo a disposizione di Howe una rosa molto competitiva e pretendono risultati migliori e prestazioni più convincenti. Ecco perché l’idea per il prossimo anno risponde al nome di Stefano Pioli: il tecnico di Parma ritroverebbe anche il suo pupillo Sandro Tonali, attualmente squalificato per scommesse illegali.

Impostazioni privacy