Ufficiale Milan, la batosta è impensabile: Pioli è basito

Batosta terribile per il Milan, la notizia è ufficiale: Stefano Pioli è basito così come i tifosi rossoneri

Vittoria ossigenante per il Milan che nell’ultimo turno di Serie A ha battuto in maniera netta il Monza per 3-0, mantenendo il terzo posto in classifica e le distanze dalle inseguitrici.

Batosta incredibile per il Milan: Pioli non ci crede
Milan, Pioli è incredulo: che batosta per i rossoneri (LaPresse) – Milanweb.it

Il successo ha permesso ai rossoneri di dimenticare l’eliminazione dalla Champions League ed ha riportato un po’ di serenità all’ambiente dopo la sconfitta subita sul campo dell’Atalanta lo scorso sabato 9 dicembre. Tuttavia, la vittoria contro i brianzoli non ha portato solo buone notizie, ma anche alcune pessime che arrivano dall’infermeria.

Contro i biancorossi, infatti, si sono infortunati sia Pobega che Okafor che sono solo gli ultimi due di una lunga serie di stop muscolari che stanno gravemente danneggiando il Milan dall’inizio della stagione. Ed anche in questo caso, per sfortuna di Pioli, non si tratta di infortuni di poco conto e la cosa preoccupa molto tanto lui quanto i tifosi.

Milan, Okafor e Pobega ko: ecco quanto staranno fuori

In questa stagione al Milan sta andando tutto storto dal punto di vista degli infortuni e giornata dopo giornata vari giocatori accusano problemi muscolari, costringendo Stefano Pioli a fare i salti mortali quando deve scegliere i convocati e la formazione ad andare in campo. Gli ultimi due giocatori a finire ko per infortunio sono stati Okafor e Pobega che sono usciti malconci dalla sfida con il Monza e l’esito degli esami non è stato clemente

Per quanto riguarda Okafor, gli esami effettuati sull’attaccante ex Salisburgo hanno evidenziato una lesione del semimembranoso, un muscolo del flessore profondo e le sue condizioni saranno rivalutate tra una settimana. Pobega, invece, ha subito un danno alla componente tendinea del retto femorale sinistro e, come per Okafor, dovrà effettuare nuovi controlli la prossima settimana per capire come agire.

Milan, che batosta: Okafor e Pobega vanno ko
Milan, Pioli non ci crede: anche Okafor e Pobega vanno ko (LaPresse) – Milanweb.it

Ciò significa che per entrambi i giocatori il 2023 è bello che finito e torneranno a disposizione di Pioli solamente per la prima sfida di Serie A del 2024, ovvero quella contro l’Empoli in programma il 7 gennaio al Castellano. Non una bella notizia per il tecnico emiliano che è rimasto completamente basito, così come i tifosi rossoneri, tanto infuriati quanto preoccupati per questa ecatombe di infortuni che non accenna a fermarsi.

Seppur vero che il Milan poteva fare di più nelle gare in cui non ha ottenuto i tre punti, i rossoneri si sono trovati in difficoltà proprio perché non sono mai stati al completo e questo alla lunga penalizza. I tifosi, così come Pioli, si augurano che il 2024 possa essere completamente diverso da questo punto di vista, altrimenti sarà complicato raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Impostazioni privacy