La Juve anticipa Inter e Milan: 20 milioni più 10 di bonus

La Juve potrebbe centrare presto un grande colpo sul calciomercato. I bianconeri anticipano Inter e Milan con 20 milioni più 10 di bonus

I talenti infiammano il calciomercato di gennaio, perché anche la riparazione passa dal nuovo, da profili che possano rendere nell’immediato, ma soprattutto negli anni successivi e rappresentino un investimento proficuo per innalzare la qualità del gruppo, e chissà per effettuare delle corpose plusvalenze.

La Juve vuole anticipare il colpo: Inter e Milan battute
Massimiliano Allegri aspetta un nuovo centrocampista a gennaio (LaPresse) – milanweb.it

Un nome come Charlie Patino piace praticamente a tutti  ed è evidente ormai da mesi, dato che la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori non ha dubbi sul fatto che abbia un grande futuro. Parliamo di un centrocampista totale, estremamente moderno, bravo sia nell’impostazione della manovra, sia nella rifinitura dell’azione. Il 20enne è di proprietà dell’Arsenal, che l’ha prestato prima al Blackpool e poi allo Swansea, con ottimi risultati per la sua crescita professionale.

In questa stagione di Championship, infatti, ha mostrato miglioramenti evidenti, tanto da essere considerato tra i migliori 50 talenti al mondo. Ha giocato 17 partite, non tutte da titolare, realizzando tre gol e quattro assist – un bottino niente male per la zona di campo che occupa. E poi ha quell’innata raffinatezza, un tocco di palla che ha qualcosa di speciale rispetto agli altri e una facilità di corsa che lo rende un profilo appetibile per tutte le maggiori big italiane.

Patino fa impazzire le big: la Juve anticipa Inter e Milan

Di Charlie Patino ne ha parlato l’intermediario Michele Fratini ai microfoni di ‘Tvplay’: “È forse il più grande calciatore avuto dall’Arsenal nel settore giovanile”, ha subito sottolineato. Ha evidenziato anche che, per caratteristiche ed essendo mancino, potrebbe prendere anche il posto di Adrien Rabiot, se a giugno dovesse davvero partire a parametro zero.

La Juve vuole anticipare il colpo: Inter e Milan battute
Charlie Patino piace a Juve, Inter e Milan: i bianconeri voglio anticipare tutti (LaPresse) – milanweb.it

Fratini è sicuro anche sulla valutazione del regista, per cui i Gunners chiedono 30 milioni di euro, “magari 20 di base fissa e 10 di bonus”. L’operazione, però, potrebbe decollare anche attraverso l’inserimento di contropartite tecniche che possano far comodo all’Arsenal, come Moise Kean. Nonostante l’esperienza all’Everton non sia andata così bene, ora potrebbe essere il profilo che manca nell’attacco dei londinesi.

La Juve vuole subito il calciatore, ma attenzione anche alle sue due storiche rivali: “Il Milan ci pensa più per l’estate e poi attenzione anche all’Inter come erede di Calhanoglu“. Se i bianconeri lo vogliono davvero allora, conviene sbrigarsi e anticipare un colpo che potrebbe incidere non poco sul destino del campionato.

Impostazioni privacy