Calciomercato Milan, si sblocca la trattativa: arriva l’attaccante

Si è finalmente sbloccata la trattativa per l’arrivo dell’attaccante al Milan in questo calciomercato. Il club rossonero in queste settimane ha fatto tanto affinché il giocatore potesse sbarcare a Milano e, finalmente, dopo tanti tentativi, l’impressione è che questa telenovela sia finalmente giunta al termine.

Nei prossimi giorni Furlani e Moncada accelerano i contatti con le parti in gioco non solo per riuscire a far sbarcare in Italia il giocatore già con l’inizio dell’anno nuovo, ma anche per anticipare la folta concorrenza che si è inevitabilmente creata dopo l’impressionante inizio di stagione offerto dal ragazzo.

Milan Guirassy
Si sblocca la trattativa, arriva il nuovo attaccante al Milan (Instagram) – milanweb.it

Calciomercato Milan, ecco il nuovo attaccante: trattativa sbloccata

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, che a gennaio metterà a segno un paio di colpi per completare e rinforzare la rosa di Stefano Pioli in vista di una seconda parte di stagione dove l’obiettivo è quello di provare a rientrare nella corsa scudetto e vincere, perché no, l’Europa League.

Le priorità assolute del diavolo in vista di gennaio sono dunque due, il difensore e l’attaccante, con la trattativa legata a quest’ultimo che sembrerebbe essersi una volta e per tutte sbloccata nelle scorse ore. Per il ruolo di prima punta, ma più in generale di vice Giroud, il Milan avrebbe seguito diversi profili nel corso di questi mesi, ma alla fine la scelta di Furlani e Moncada sarebbe ricaduta sul gigante dello Stoccarda Serhou Guirassy, che potrebbe presto sbarcare in quel di Milano grazie ad un intreccio di calciomercato che lo vedrebbe direttamente coinvolto.

Stando infatti a quanto riportato da footmercato.net, nonostante la presenza della clausola rescissoria, lo Stoccarda vorrebbe evitare di cedere il guineano a gennaio, ma l’eventuale accordo per l’arrivo di Evann Guessand dal Nizza potrebbe facilitare l’uscita dell’ex Rennes, per il quale il Milan non aspetta altro che affondare il colpo decisivo.

Guessand per Guirrassy: il Milan aspetta

Il Milan oramai è sempre più convinto che sia Serhou Guirassy l’uomo giusto per l’attacco di Stefano Pioli, giocatore sul quale, inutile dire, si sarebbe creata nel corso di questi mesi un’agguerrita concorrenza. Ed è per questo che il diavolo deve sfruttare il prima possibile la clausola rescissoria da 17 milioni e mezzo presente nel contratto del guineano per evitare di rimanere con un pugno di mosche in mano, cifra che poi lo Stoccarda investirebbe immediatamente su Evann Guessand del Nizza, indicato essere dalla dirigenza tedesca il profilo perfetto, per costi ed età, col quale andare a sostituire Guirassy.

Milan Guirassy
Milan prende Guirassy, lo Stoccarda Guessand per sostituirlo (Ansa foto-Instagram) – milanweb.it

Milan, all-in su Guirassy: ma occhio in Serie A

Il Milan è pronto a fare all-in su Serhou Guirassy nel prossimo calciomercato, ma occhio alla concorrenza in Serie A della Juventus. Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, gli osservatori della Vecchia Signora starebbero monitorando più da vicino il profilo del guineano, lavoro seguito parallelamente da quello di alcuni intermediari, che starebbero portando la dirigenza a riflettere seriamente su quest’affare. Staremo a vedere.

Milan Guirassy
Milan, occhio alla concorrenza della Juventus per Guirassy (Ansa foto) – milanweb.it
Impostazioni privacy