Contratto rescisso dopo sei mesi: bomba Milan

Il Milan si fa avanti, colpo pazzesco per il mese di gennaio: rescissione e firma, è in cima alla lista di Moncada e Furlani

Nessuno si sarebbe aspettato, quest’anno, un andamento tanto claudicante per la squadra di Stefano Pioli. Nonostante una campagna acquisti a dir poco generosa vissuta la scorsa estate, adesso il Milan è pronto a rituffarsi in sede di calciomercato garantendosi un’occasione davvero imperdibile per la difesa.

Milan, colpaccio a gennaio: c'è già la rescissione
Rescissione e passa al Milan: Pioli può esultare (Lapresse) – Milanweb.it

Il reparto arretrato del ‘Diavolo’ è senza dubbio, insieme all’attacco, quello che ha mostrato preoccupanti limiti a cui lo stesso Pioli non è ancora riuscito a mettere un freno. Una difesa che concede tanto, subisce troppi gol per sperare di poter volare alto in zona Scudetto e che di conseguenza necessiterà di accorgimenti immediati. I tanti infortuni hanno sicuramente lasciato pochissima scelta all’allenatore emiliano che, contro il Borussia Dortmund nel penultimo match perso in Champions League, ha dovuto addirittura sperimentare il jolly Krunic al centro della retroguardia.

Ecco perché le attenzioni andranno in quella direzione, visto che Kalulu, Pellegrino e Thiaw rischiano di rimanere ancora a lungo tra gli indisponibili. E con Simon Kjaer falcidiato dagli acchiacchi ed in scadenza il 30 giugno 2024 (il rinnovo pare un’opzione al momento quasi impossibile), sta prendendo quota una suggestione sempre più concreta per le prime settimane del 2024. Il big è già pronto a salutare a cambiare maglia: il club di Via Aldo Rossi è in primissima fila.

Flop in Premier: arriva subito al Milan

A riportare l’indiscrezione è il portale britannico ‘Football Insider’ che riprende uno dei profili che già qualche anno fa il Milan aveva sondato, senza riuscire a portarlo a Milano. Adesso la storia pare destinata ad avere un lieto fine, per la gioia di Stefano Pioli che è già pronto ad accogliere un nuovo big.

Milan, colpaccio a gennaio: c'è già la rescissione
Milan, che affare: firma subito a gennaio (Lapresse) – Milanweb.it

Clement Lenglet pare ormai orientato a salutare dopo soli sei mesi l’Aston Villa. Unai Emeri, dopo averlo accolto in prestito dal Barcellona, non lo ha praticamente mai impiegato in Premier League in una delle migliori stagioni di sempre per la squadra inglese. Pare infatti che il Barcellona proprietario del cartellino sia orientato a rescindere l’accordo di prestito in anticipo, riportando il calciatore in Catalogna per poi cercare acquirenti e fare cassa.

Ed è qui che Moncada e Furlani sono pronti ad anticipare tutti per il 28enne francese reduce – nel 2022/23 – da un’ottima annata in prestito al Tottenham. Per Pioli sarebbe il colpo della provvidenza, viste le qualità indiscutibili di Lenglet che con esperienza potrebbe dare un grande mano alla difesa rossonera. Nelle prossime settimane ne sapremo di più ma intanto la società di Via Aldo Rossi rimane in pole position per l’arrivo di Lenglet a Milanello nel mese di gennaio.

Impostazioni privacy