Milan, è il prescelto per l’attacco: ha stupito tutti, offerta monstre

Il Milan sta già programmando il grande colpo in attacco per il futuro: scelta fatta, ecco la proposta per il nuovo bomber

È già tempo di valutazioni in casa Milan. Chiudere il 2023 nel migliore dei modi è certamente il primo obiettivo da centrare per i rossoneri. Le attenzioni dei vertici meneghini sono tuttavia rivolti ben più lontano.

Affarone in attacco: il Milan prenota il bomber
Milan, colpaccio in attacco: c’è l’offerta (Lapresse) – Milanweb.it

In vista del futuro, al termine dlel’attuale stagione, il Milan con ogni probabilità saluterà Stefano Pioli. Il tecnico emiliano è in scadenza nel 2025 ma i risultati già finiti in archivio, avrebbero convinto Cardinale ad una nuova importante rivoluzione tecnica. Il ‘Diavolo ‘ripartirà con ogni probabilità da un nuovo tecnico e anche da un nuovo centravanti.

Olivier Giroud ha 37 anni e vedrà scadere il contratto con la società di Via Aldo Rossi proprio al termine di giugno 2024: ecco perché un sacrificio corposo verrà fatto proprio in quella zona del campo. Moncada e Furlani sono a caccia del profilo ideale e da tempo stanno sondando il terreno per i grandi nomi, giovani e dal futuro sicuramente brillanti, che potrebbero fare la fortuna del reparto avanzato dal ‘Diavolo’.

Arriva in estate: super colpo Milan

Jonathan David è uno dei pallini della dirigenza così come il prodigio francoguineano Serhou Guirassy, che sta infrangendo ogni record dal punto di vista realizzativo con la maglia dello Stoccarda. Un pò a sorpresa però, c’è un altro nome che parrebbe ormai essere stato scelto come il prossimo bomber del Milan per il quale i rossoneri hanno già pronta una proposta davvero generosa, in vista dell’estate 2024.

Affarone in attacco: il Milan prenota il bomber
Bomber da urlo: il Milan prepara l’offerta (Lapresse) – Milanweb.it

Si tratta di Joshua Zirkzee, nazionale olandese classe 2001 che con la maglia del Bologna sta mostrando qualità ed una maturità ben superiore ai suoi 22 anni. Forte fisicamente e nel gioco aereo, visti i 193cm di altezza, l’ex Bayern Monaco è stato un vero e proprio affare per i felsinei: la punta è arrivata per appena 8,5 milioni di euro un anno e mezzo fa, dal club bavarese che non ci ha evidentemente più creduto.

Ci crede ora il Milan che per giugno – a gennaio il Bologna non vuole nemmeno prendere in considerazione la cessione – ha pronta una proposta davvero generosa. 25 milioni di euro per il cartellino di Zirkzee che rimane sotto contratto con la società rossoblù fino al 2026.

La dirigenza del Bologna, però, continua a sparare alto: Zirkzee difficilmente si muoverà per meno di 35 milioni di euro. Staremo a vedere come andrà a finire ma intanto il ‘Diavolo’ lo ha già scelto: per l’olandese fino ad ora 8 gol e 2 assist vincenti in 17 apparizioni complessive con la squadra di Thiago Motta.

Impostazioni privacy