Addio Milan: conferma ufficiale, affare in chiusura

Il Milan riflette, in vista dell’apertura del mercato invernale. Salta un colpo sognato dai rossoneri: decisivo il blitz della rivale.

La vittoria ottenuta ai danni del Monza nell’ultimo turno di campionato ha fatto tornare il sereno in casa Milan. Il secondo posto occupato dalla Juventus (fermata dal Genoa) ora dista appena 5 punti, con i rossoneri intenzionati a colmare il gap e ad operare il sorpasso nei confronti dei bianconeri a stretto giro di posta. Un proposito ritenuto fattibile, alla luce delle numerose operazioni di mercato che il club conta di concretizzare durante la sessione invernale del mercato al fine di potenziare la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Sfuma un colpo sognato dal Milan
Stefano Pioli attende rinforzi (LaPresse) – Milanweb.it

La lista della spesa, ad esempio, prevede l’acquisto di un centravanti strutturato dal punto di vista fisico che possa fornire contributi costanti in zona offensiva e favorire l’inserimento dei centrocampisti in area di rigore avversaria. Il preferito risponde al nome di Jonathan David ma le condizioni poste dal Lille (40 milioni) hanno spinto il management guidato da Gerry Cardinale a battere in maniera concreta la pista che conduce a Serhou Guirassy.

Un profilo, quello del 27enne guineano, decisamente più alla portata rispetto al canadese. Nel contratto che lo lega allo Stoccarda fino al 30 giugno 2026, infatti, è presente una clausola rescissoria da 17.5 milioni. Sempre vivo, poi, l’interesse verso Akor Adams valutato circa 10 milioni dal Montpellier che, però, vorrebbe trattenerlo fino al termine della stagione e poi venderlo per una cifra più alta. Il Milan, poi, ha intenzione di rimpolpare il reparto difensivo “orfano” degli infortunati Pierre Kalulu e Malick Thiaw (il loro rientro avverrà tra febbraio e marzo).

Milan, salta il colpo: andrà in una big straniera

Nei radar c’è Jakub Kiwior, scivolato indietro nelle gerarchie del tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta: appena 246 minuti disputati in Premier League. L’ex Spezia gradirebbe rientrare in Italia ma i Gunners, pur non ritenendolo imprescindibile, appaiono poco propensi a cederlo in prestito. Da qui l’idea di far rientrare alla base Matteo Gabbia, trasferitosi a luglio al Villarreal. La probabile partenza di Rade Krunic (molto vicino al Fenerbahce) renderà poi necessario l’acquisto di un centrocampista. Il club nei giorni scorsi si era iscritto alla corsa riguardante Gabriel Moscardo, messosi in grande luce quest’anno con indosso la maglia del Corinthians. Il colpo sognato da Pioli, però, non si concretizzerà.

Sfuma un colpo sognato dal Milan
Gabriel Moscardo non sbarcherà al Milan (Ansa) – Milanweb.it

Salvo sorprese, il mediano 18enne si trasferirà al Paris Saint Germain che nelle ultime ore ha avanzato una proposta da 25 milioni ritenuta soddisfacente dai brasiliani. Il Milan, di conseguenza, ha ricominciato a riflettere individuando in Assan Ouedraogo dello Schalke 04 il rinforzo ideale da regalare al tecnico. Work in progress in casa Milan. Si preannuncia una sessione invernale intensa per i rossoneri.

Impostazioni privacy