Dall’Inter al Milan: stavolta il percorso è inverso

Il mercato di gennaio può dare tanto al Milan e un grosso dispiacere all’Inter, cosa che non è successa l’estate scorsa: tutti i dettagli

Il Milan a gennaio si metterà all’opera per acquistare un difensore centrale e un attaccante. La priorità, ovviamente, resta il difensore che deve risolvere i grossi problemi che sta affrontando Pioli, che in diverse partite ha anche adattato qualche terzino.

Milan Inter Balogun
Il percorso del big: dall’Inter al Milan (LaPresse) Milanweb.it

Allo stesso tempo, Olivier Giroud non può sostenere un’altra stagione intera giocando quasi tutte le partite ed è per questo che il club rossonero sta cercando un profilo un po’ più giovane.

Non è semplice, perché a gennaio i club difficilmente si privano dei loro uomini migliori. E anche perché la disponibilità economica del Milan non è eccelsa come invece lo sarebbe in estate. In questo senso, appare infatti più complicato arrivare a Folarin Balogun, attaccante del Monaco che la scorsa estate è stato a lungo nel mirino dell’Inter.

Marotta ha provato in tutti i modi a convincere l’Arsenal, club detentore del cartellino, però l’offerta di 30 milioni del club monegasco ha convinto i Gunners a cedere l’attaccante statunitense. Il Milan vuole approfittare del trasferimento in Ligue 1 per offrire a Balogun un salto di qualità per il presente e per il futuro.

Il Milan vuole Balogun: che beffa all’Inter

E dunque, mentre la scorsa estate Marcus Thuram è stato nel mirino del Milan e poi è andato all’Inter, stavolta le cose potrebbero andare diversamente. Balogun è un profilo che al club rossonero piace moltissimo. E’ un classe 2001 e pur non essendo molto grosso, riesce a interpretare il ruolo di punta centrale proprio come piace al Milan.

Milan Inter Balogun
Balogun nel mirino del Milan (LaPresse) Milanweb.it

Tuttavia, non è semplice convincere il Monaco a cedere Balogun dopo appena sei mesi. Il Milan dovrebbe offrire almeno 40 milioni di euro, cifra altissima, ma sarebbe un investimento e un segnale importante da parte di Cardinale, per conquistare con tranquillità un posto nella prossima Champions e anche per vincere l’Europa League.

La speranza del Milan è che chiaramente Balogun non faccia la fine di Taremi. Il centravanti del Porto, dopo esser stato a un passo dal vestire rossonero, ora è molto più vicino all’Inter. Un duro smacco, considerato quel che è successo in estate con Thuram. Ma Balogun rappresenta quel tipo di giocatore che può rimettere tutte le cose al loro posto e magari dare un po’ di tranquillità a un ambiente che negli ultimi mesi ne ha passate tante.

Impostazioni privacy