Patto tra americani: Milan fatto fuori

Il Milan è stato estromesso a causa di un patto tra americani. Questa non è una buona notizia per il club rossonero, adesso la società dovrà prendere dei provvedimenti e cercare una soluzione in tempi brevi.

La stagione del Milan è stata abbastanza altalenante, almeno fino ad ora. Dopo un inizio impressionante, i rossoneri hanno avuto un leggero calo, per poi riprendersi gradualmente, anche se devono fare i conti con una scottante eliminazione alla fase a gironi della Champions. La squadra di Stefano Pioli, infatti, è arrivata terza nel girone della morte nel quale c’erano anche Borussia Dortmund, Paris Saint-Germain e Newcastle.

Milan calciomercato
Il Milan beffato dagli americani? (milanweb.it)

Con un guizzo nell’ultima partita, il Milan è riuscito almeno a conquistare il terzo posto e a febbraio parteciperà ai playoff di Europa League, competizione che il Milan non ha mai vinto, ma ha soltanto sfiorato un paio di volte, non riuscendo mai a superare lo scoglio delle semifinali. Considerando il blasone europeo del Milan e la volontà di arrivare in Champions, adesso l’obiettivo principale della squadra lombarda è diventato proprio la coppa. Per vincere c’è bisogno di intervenire sul mercato, ma sembra esserci un piccolo intoppo causato da un’alleanza tra americani.

Milan, Badiashile va al Lione?

Benoit Badiashile è un difensore centrale del Chelsea, nato in Francia nel 2001, che il club londinese ha acquistato la scorsa estate per una cifra vicina ai quaranta milioni. I ‘Blues’ hanno trovato l’accordo il Monaco e hanno portato a casa uno dei centrali difensivi più interessanti della Ligue 1. La stagione della squadra londinese non è stata esaltante e le prestazioni di Badiashile sono sicuramente in linea con quelle del resto della squadra, ecco perché è finito già sul mercato.

Badiashile mercato Milan
Benoit Badiashile, obiettivo di mercato del Milan. Foto: Ansa (milanweb.it)

In un primo momento, sembrava che il Milan fosse in vantaggio sull’under 23 francese, ma sembra proprio che la verità sia un’altra. Il club rossonero ha bisogno di acquistare un difensore centrale a gennaio a causa degli infortuni, ma potrebbe essere beffato dal Lione, attualmente in vantaggio su Badiashile. La proprietà del club francese è statunitense, proprio come quella del Chelsea e sembra che i rapporti tra le due società siano ottimi.

Per questo motivo, Badiashile potrebbe finire al Lione a gennaio, probabilmente in prestito secco, in attesa di stabilire un eventuale riscatto in estate. Fino a qualche giorno fa sembrava che il Milan fosse in netto vantaggio sul nazionale francese, ma è evidente che le carte in tavola siano cambiate rapidamente e adesso la squadra allenata da Stefano Pioli dovrà decidere se rilanciare o dirottare i propri interessi verso un altro difensore centrale. La priorità è quella di dare al tecnico emiliano un nuovo difensore all’apertura della sessione di mercato invernale.

Impostazioni privacy