De Ketelaere cambia ancora: doppio affare

Charles De Ketelaere sembra ormai vicino a indossare un’altra maglia: il belga può lasciare l’Atalanta e volare all’estero.

Charles De Ketelaere si sta ritrovando a Bergamo dopo una stagione a dir poco complicata con il Milan. Gasperini ha scelto di dare parecchio spazio al 22enne di Bruges e il ragazzo sta ripagando la fiducia del tecnico con assist, belle giocate, buone prestazioni e anche qualche gol: sono finora 4 i centri in questa stagione per De Ketelaere, due in campionato e due in Europa League.

De Ketelaere cambia ancora maglia
De Ketelaere può lasciare l’Atalanta: lo vogliono due club – Foto ANSA (Milanweb.it)

Il giovane belga è tornato a mettere in mostra quel talento che aveva convinto la dirigenza rossonera a compiere uno sforzo economico (circa 35 milioni di euro) nell’estate 2022 per prelevarlo dal Bruges e portarlo a Milanello. Come noto la scorsa stagione è stata molto deludente per il 22enne, che non è riuscito mai a convincere pienamente nonostante le 40 presenze collezionate in rossonero.

Ora però la musica sembra cambiata grazie alla ‘cura Gasperini’ e inevitabilmente diversi club europei sono tornati a interessarsi al giocatore. De Ketelaere si trova in prestito all’Atalanta, anche se gli orobici possono esercitare un diritto di riscatto fissato a 23 milioni più 4 di bonus. Se la stagione del belga proseguirà in questo modo è facile immaginare che il club atalantino farà di tutto per acquisire definitivamente il suo cartellino.

Destinazione shock per De Ketelaere: tifosi completamente spiazzati

Tuttavia l’Atalanta deve guardarsi da una concorrenza diventata sempre più agguerrita. Sul giocatore, infatti, si stanno concentrando le attenzioni di alcuni dei club più importanti della Premier League. Come riportato anche dal sito spagnolo Todofichajes.com, pare che Manchester United e Arsenal abbiano messo gli occhi sul centravanti della Nazionale belga: sia i Red Devils che i Gunners sono disposti a versare una bella cifra nelle casse del Milan per assicurarsi le prestazioni del talento 22enne.

De Ketelaere, doppio affare in vista
Due club di Premier su De Ketelaere: pronta l’offerta – Foto ANSA (Milanweb.it)

L’Atalanta ha ovviamente la priorità, ma di fronte a un’offerta super da parte di uno dei club inglesi la dirigenza rossonera potrebbe cambiare idea. In più bisognerà capire quale sarà la volontà del giocatore: andare a giocare in Premier League è chiaramente un grande stimolo, ma De Ketelaere potrebbe anche decidere di rimanere a Bergamo e proseguire la sua crescita con l’Atalanta.

E per quanto riguarda il Milan? Al momento il Diavolo non sembra interessato a riprendere il talento belga, anche se al termine della stagione non è escluso che verrà fatto qualche ragionamento, specialmente se il livello di prestazioni dell’ex Bruges continuerà a essere questo.

Impostazioni privacy