Mercato impazzito: rescinde e firma col Milan

Un giocatore è pronto a stracciare il suo attuale contratto e a firmare con il club rossonero: potrebbe essere uno dei colpi di gennaio.

Stefano Pioli lo ha detto molto chiaramente: il Milan è pronto a intervenire nel calciomercato invernale. Le sue esigenze sono note e la dirigenza farà il possibile per accontentarlo, andando a rafforzare una squadra che ha delle mancanze.

Milan, assalto a Lenglet
Milan, accelerata per un difensore straniero (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Gli infortuni stanno mettendo in grande difficoltà l’allenatore emiliano, che con il suo staff è chiamato ad adottare delle contromisure efficaci. Nel frattempo, è fondamentale individuare i giusti innesti per gennaio. Servirà almeno un difensore centrale, visto che la coppia Thiaw-Kalulu sarà fuori ancora per un bel po’ e il 34enne Simon Kjaer non ha la tenuta fisica dei tempi migliori.

Calciomercato Milan, dopo Liga e Premier League anche la Serie A

Geoffrey Moncada, Antonio D’Ottavio e Giorgio Furlani hanno diversi nomi nella loro lista e negli ultimi giorni sta prendendo sempre più quota Clement Lenglet. Il 28enne francese è di proprietà del Barcellona e gioca in prestito all’Aston Villa, dove in realtà vede poco il campo: 0 presenze in Premier League e 5 in Conference League.

Milan, assalto a Lenglet
Milan, accelerata per un difensore straniero (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Unai Emery lo aveva voluto fortemente, dopo che era sfumato il ritorno al Tottenham (ci aveva giocato in prestito nella scorsa stagione). Tuttavia, l’allenatore spagnolo gli ha concesso poco spazio e comunque i risultati dei Villans non gli hanno dato torto, visto che la squadra è terza nella classifica del campionato. E nonostante non sia una prima scelta, il tecnico ha dichiarato che vorrebbe che rimanesse a Birmingham. Vedremo se andrà così.

Lenglet vuole delle garanzie ed è assolutamente pronto a valutare il trasferimento in un club che gli possa dare maggiore importanza. Il Milan è destinazione gradita e i colleghi di calciomercato.it spiegano chela dirigenza ha già avviato dei contatti con l’entourage per capire la fattibilità dell’operazione. Va trovata la quadra affinché l’affare si possa concretizzare.

Dopo le esperienze in Ligue 1, Liga e Premier League non gli dispiacerebbe farne una anche in Serie A. Ha l’età giusta e l’esperienza necessaria per mettersi alla prova in un nuovo campionato. Un ostacolo può essere lo stipendio, dato che il francese percepisce circa 6 milioni di euro netti annui. Circa il 75% dell’importo è a carico dell’Aston Villa e il resto viene pagato dal Barcellona.

Il prestito ai Villans è secco, dunque non prevede un diritto di riscatto. Il Milan potrebbe subentrare, però vanno trovate le giuste condizioni. Non è una trattativa semplice, l’elevato ingaggio è un problema non da poco. Forse lo stesso Lenglet può essere chiamato a fare un piccolo sacrificio per trasferirsi altrove. Sicuramente per il futuro i rossoneri non gli pagheranno mai una cifra simile a quella che guadagna oggi.

Impostazioni privacy